Il commissario Montalbano: anticipazioni e trama episodio di stasera 7 ottobre su Rai 1

Qui il video della puntata.

Ultima replica in programma de Il commissario Montalbano su Rai Uno. Oggi – lunedì 7 ottobre 2013 – in prima serata (ore 21.15) andrà in onda l’episodio numero 13 intitolato La pazienza del ragno, tratto dal romanzo omonimo di Andrea Camilleri pubblicato per la prima volta nel 2004 dalla casa editrice Sellerio Editore. L’adattamento per la tv è stato scritto dallo stesso Camilleri insieme a Francesco Bruni e Salvatore De Mola, ed è andato in onda per la prima volta su Rai Uno il 7 marzo 2006. La regia è firmata Alberto Sironi. Tra gli interpreti di questo episodio citiamo tra gli altri Luca Zingaretti (Salvo Montalbano), Katharina Bohm (Livia Burlando), Cesare Bocci (Mimì Augello), Peppino Mazzotta (Giuseppe Fazio), Angelo Russo (Agatino Catarella), Marcello Perracchio (Dottor Pasquano), Maurizio Marchetti, Biagio Pelligra, Clelia Rondinella e Federica De Cola (Susanna Mistretta).

Trama dell’episodio 13 de Il commissario MontalbanoLa pazienza del ragno – cit. Wikipedia:

Su una strada fuori Vigata viene trovato lo scooter abbandonato di una ragazza, Susanna Mistretta, che in quel periodo sta passando un momento difficile per la depressione della madre, ormai in fin di vita. Il Commissario trova nel suo fidanzato Francesco un valido aiuto per diradare le ombre su quello che sembra subito uno strano rapimento. Dopo che i rapitori mandano una foto della ragazza prigioniera, grazie all’ingrandimento di questa e alle testimonianze di una donna costretta a prostituirsi per pagare le cure al marito disabile, Montalbano scopre che il rapimento è stato solo una messinscena architettata dalla ragazza stessa e dallo zio di lei, innamoratosi da giovane della cognata e quindi desideroso di prostrare economicamente e politicamente il fratello di lei, causa della sua depressione che l’ha portata a ritirarsi dalla vita.

Il tredicesimo episodio de Il commissario MontalbanoLa pazienza del ragno (2006) – andrà in onda questa sera – lunedì 7 ottobre 2013 – alle 21.15 su Rai Uno.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.