Ballarò: video copertina Crozza e replica integrale martedì 1-10-2013 Rai3

Ieri sera – martedì 1 ottobre 2013 – è andata in onda in prima serata su Rai Tre la quarta puntata della nuova stagione autunnale di Ballarò, condotta come di consueto da Giovanni Floris. Letta ha ancora una maggioranza? Forza Italia si divide prima di rinascere? Letta e Berlusconi hanno sempre un futuro come leader? Queste sono domande che avranno risposta tra poche ore, ma una certezza assoluta c’è: l’IVA è aumentata al 22%, e questo è il secondo aumento in breve tempo dopo quello imposto dal governo tecnico guidato da Mario Monti. Tutto questo come inciderà sulla vita degli italiani? Con questa crisi di governo c’è anche un concreto rischio di commissariamento dell’Italia da parte dell’Europa per varare la legge di stabilità. Se questa possibilità si concretizzasse, cosa significherebbe per i cittadini? Un’altra stangata sulle tasse da pagare? Il sistema Italia può reggere ancora o è arrivato al collasso?

Per l’occasione, Giovanni Floris ha avuto in studio come ospiti Fabrizio Cicchitto, capogruppo del PdL alla Camera dei Deputati, Alessia Mosca del PD, la candidata del centro-sinistra alle presidenza della Regione Sardegna Francesca Barracciu, fresca vincitrice delle primarie, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il direttore dell’Espresso Bruno Manfellotto, il presidente di Rcs Libri Paolo Mieli, e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli con i suoi sondaggi. Ha aperto la trasmissione la copertina comico-satirica di Maurizio Crozza, che ha commentato la crisi del governo Letta e le spaccature all’interno del partito di Silvio Berlusconi a modo suo…

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.