Le Iene: anticipazioni – Diretta tv e streaming Italia 1 martedì 1-10-2013

Qui tutti i servizi e il video della replica.

Con l’arrivo dell’autunno sono tornate Le Iene su Italia 1, con la seconda puntata in prima serata della nuova stagione in onda in diretta oggi, martedì 1 ottobre 2013. A partire dalle 21.10 saranno i confermati conduttori Teo Mammucari e Ilary Blasi, con le incursioni della Gialappa’s Band, ad introdurre i vari servizi, tra i quali ci sarà quello di Nadia Toffa che si è occupata dello smaltimento illecito di rifiuti industriali in Campania, di cui è tornato a parlare recentemente il pentito, ex boss dei casalesi, Carmine Schiavone. Nadia si è recata nei territori compresi tra Napoli e Caserta, documentando l’esistenza di diverse discariche abusive dove viene spesso riscontrata la presenza di rifiuti tossici. Proprio in queste zone scopriremo che la percentuale di persone che si ammalano di tumore è molto elevata. Il problema però non è solo locale, riguarda tutta Italia visto che alcune di queste discariche sono confinanti con terreni coltivati a frutta e verdura che distribuiscono i prodotti ricavati nei mercati nazionali.

Dopo i bancomat clonati da bande di bulgari, Luigi Pelazza questa volta si occuperà di una vigente normativa secondo cui se vengono pagati interessi usurari, non solo il correntista non deve più pagare alcun interesse, ma è possibile avere indietro dall’Istituto di Credito anche tutti quelli che sono stati da lui versati. La Iena, dopo aver preso in esame dei contratti di leasing, ha scoperto che su alcuni (incluso uno da lui personalmente stipulato) esiste una clausola che, se venisse applicata in caso di rescissione del contratto, potrebbe comportare il pagamento di un interesse usurario. Pelazza ha quindi deciso di rivolgersi all’Istituto Bancario che ha emesso il leasing da lui stesso stipulato, che, dopo attenta analisi, ha provveduto a modificare la clausola in oggetto.

Spazio anche ai servizi di Matteo Viviani, che si è occupato di una situazione che riguarda le scuole elementari del comune di Vigevano, dove sono state cancellate le fasce di gratuità per le famiglie con i redditi più bassi, e Pablo Trincia, che si è rivolto all’Accademia della Crusca dove ha ottenuto la conferma che gli abitanti del Kazakistan sono kazaki e non kazakistani come sostiene Ignazio La Russa, che così li definì intervenendo in aula a Montecitorio l’estate passata. La Iena è quindi andata dall’ex ministro per mostrargli la risposta dell’Accademia…

L’appuntamento con questo e tanto altro è fissato per questa sera su Italia 1martedì 1 ottobre 2013 – in diretta dallo studio 4 di Cologno Monzese dalle 21.10. Oltre alla diretta tv, Le Iene potrà essere seguito anche in simulcast in live streaming –> Le Iene streaming.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.