Programmi Tv stasera lunedì 23 settembre: Montalbano, Squadra Antimafia 5, Presadiretta, Pechino Express 2

Su Rai1 alle 21.10, in onda l’episodio in replica La pista di sabbia della serie Il Commissario Montalbano, con Luca Zingaretti e Cesare Bocci. Su Rai2, quarto appuntamento con Pechino Express – Obiettivo Bangkok, il reality on the road condotto da Costantino della Gherardesca, mentre Canale 5, trasmette la terza puntata di Squadra antimafia 5, la fiction diretta da Beniamino Catena, con Marco Bocci, Giulia Michelini e Ana Caterina Morariu. Su Rai3, ultimo appuntamento con Presadiretta, il programma d’inchieste ideato e condotto da Riccardo Iacona. Su Italia1, serata di svago e divertimento con la seconda puntata di Colorado, il varietà comico condotto da Paolo Ruffini, con Lorella Boccia e Olga Kent. Infine, su La7 terzo appuntamento con Riccardo Formigli e il suo il talk di attualità Piazzapulita. Dopo il salto la guida completa nel dettaglio dei programmi di prima e seconda serata in onda questa sera, lunedì 23 settembre 2013, sulle principali reti televisive nazionali. A voi il telecomando…

Il Commissario Montalbano - La pista di sabbia

Il Commissario Montalbano – La pista di sabbia – Rai1

Posted Image 21.10 – Su RaiUno, torna Il Commissario Montalbano con il film tv La pista di sabbia con Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Peppino Mazzotta (anticipazioni). In seconda serata Porta a porta con Bruno Vespa.

Il Commissario Montalbano – Replica
Un mattino il commissario Montalbano si sveglia e trova un cavallo morto ammazzato sulla spiaggia di fronte alla sua casa di Marinella. Ma prima di poter far prelevare la carcassa, il cavallo sparisce misteriosamente…ITA, 2008 di Alberto Sironi.

Posted Image 21.10 – Su RaiDue, quarat puntata di Pechino Express – Obiettivo Bangkok con Costantino della Gherardesca (anticipazioni, diretta Tv e streaming Rai). Alle 23.30 – terzo appuntamento con Made in Sud, il cabaret partenopeo con Gigi e Ross, Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci.

Pechino Express – Obiettivo Bangkok
Otto coppie si sfideranno in un viaggio unico e indimenticabile, ottomila chilometri con un budget di due euro al giorno. A condurre, uno dei partecipanti della scorsa edizione: Costantino della Gherardesca.

Made in Sud
Nuovi comici, sketches e personaggi si affiancano ai numeri più consolidati ed amati dal pubblico in questa terza edizione targata Rai 2 di “Made in Sud”.

Posted Image 21.05 Su RaiTre, ultimo appuntamento con Presadiretta con Riccardo Iacona (anticipazioni, diretta Tv e streaming Rai). Alle 23.00 – la terza puntata di Sfide con Alex Zanardi.

Presadiretta
Riccardo Iacona analizza la situazione economica del Vecchio Continente, dove si allarga il numero dei Paesi in difficoltà e il malumore nei confronti della moneta unica continua a salire.

Sfide
“La meglio gioventù azzurra”. Le storie di giovani campioni, nel momento in cui le loro carriere di calciatori in erba erano proprio sul punto di sbocciare.

Posted Image 21.10 – Su Canale 5, la terza puntata di Squadra antimafia 5 con Marco Bocci, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu (anticipazioni). Alle 23.15 – la 3a puntata in replica de Le tre rose di Eva 2 (anticipazioni) con Roberto Farnesi, Luca Capuano, Anna Safroncik.

Squadra antimafia 5Prima Tv
Rosy cerca di recuperare un telefono con il quale parlare con i rapitori di suo figlio Leonardino. Oltre alla Duomo, però, sulle sue tracce c’è anche Achille Ferro. ITA, 2012 di Beniamino Catena.

Posted Image 21.10 – Su Italia 1, la seconda puntata di Colorado con Paolo Ruffini, Olga Kent, Lorella Boccia (anticipazioni). Alle 00.00 – secondo appuntamento con Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco con Pierluigi Pardo.

Colorado
Come sempre, tra gli oltre 40 artisti che si alternano sul palco la maggioranza è composta da nuovi talenti. Conduce Paolo Ruffini, affiancato dalla modella e attrice moldava Olga Kent e dalla ballerina napoletana Lorella Boccia, già nel cast di “Amici”.

Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco
Nuovo programma di approfondimento curato dalla redazione di Sportmediaset, diretta da Claudio Brachino, e condotto da Pierluigi Pardo. La struttura è quella del talk show, con approfondimenti, memoria, reportage e interviste esclusive ai protagonisti del mondo del calcio.

Posted Image 21.10 – Su Rete 4, la terza puntata di Quinta Colonna con Paolo Del Debbio (anticipazioni). Alle 23.55 – il film Il grande Lebowski con Jeff Bridges, John Goodman, Steve Buscemi, Julianne Moore.

Quinta Colonna
Paolo Del Debbio approfondisce i temi centrali della giornata in compagnia di politici e opinionisti e con il contributo della gente comune in collegamento dalle piazze.

Il grande Lebowski
Per colpa della sua omonimia con un milionario, lo strampalato Jeffrey Lebowski si ritrova coinvolto suo malgrado in un affare losco. USA, 1998 di Joel Coen.

Posted Image 21.10 – Su La 7, terzo appuntamento con Piazzapulita, il programma di approfondimento e informazione condotto da Corrado Formigli (anticipazioni, diretta tv e streaming La7). In seconda serata Tg La7 Night Desk.

Piazzapulita
“Angela e demoni” – Tra gli ospiti: Gianni Cuperlo (Pd), Maurizio Belpietro (direttore di Libero), Federico Fubini (Repubblica)…

Posted Image 21.10 – Su Cielo, il thriller Un assassino in casa – The Stepfather con Penn Badgley, Dylan Walsh, Sela Ward. A seguire, la replica di The X Factor USA.

Un assassino in casa – The Stepfather
Tornato a casa dopo molto tempo, David scopre che sua madre si è risposata, ma il suo patrigno è un uomo misterioso. USA, 2009 di di Nelson McCormick.

Posted Image 21.10 – Su La5, il film Ballare per un sogno con Mary Elizabeth Winstead, Ashley Roberts, Tessa Thompson. A seguire la replica di Uomini e donne.

Ballare per un sogno
La giovane Lauryn si trasferisce a Chicago per inseguire il suo sogno: entrare in una delle più prestigiose scuole di danza d’America. Ma la strada sarà tutta in salita. USA, 2008 di Darren Grant.

Posted Image21.05 – Su Iris, il film La pelle che abito con Antonio Banderas, Elena Anaya, Marisa Paredes. Alle 23.25 – il film Son de mar con Jordi Molla, Leonor Waitling, Eduard Fernandez.

La pelle che abito
Un chirurgo plastico ha perduto sua moglie in un terribile incidente d’auto nel quale la donna è morta bruciata. L’uomo lavora alla creazione di una nuova pelle con la quale avrebbe potuto salvarla. Per farlo ha bisogno di una cavia umana… SPA, 2011 di Pedro Almodóvar.

Son de mar
L’insegnante Ulises sposa Martina, l’amore della sua vita, e corona il suo sogno con un figlio. Un giorno, però, si perde in mare e viene creduto morto. SPA, 2001 di Bigas Luna.

Posted Image 21.10 – Su Rai4, il film Il duro del Road House con Patrick Swayze, Ben Gazzara, Kelly Lynch. Alle 23.00 – un episodio di Boardwalk empire e, a seguire, uno della serie Crash.

Il duro del Road House
Dalton è il buttafuori del Double Deuce, un locale malfamato teatro di continue risse. Quando i traffici del boss diventano violenti, però, passa al contrattacco. USA, 1989 di Rowdy Herrington.

Posted Image 21.15 – Su Rai5, il doc Acqua, un pianeta che ha sete. A seguire La Terra vista dal cielo. Alle 23.00 – il doc Terra il potere delle piante.

Acqua, un pianeta che ha sete
Attraverso spettacolari riprese aeree ed una costante attenzione per il fragile equilibrio ambientale, conosceremo paradisi terrestri inesplorati creati da quell’elemento unico e magico che è l’acqua.

Posted Image 21.10 – Su Italia 2, il film horror Silent Hill con Radha Mitchell, Sean Bean, Jodelle Ferland. Alle 23.25 – l’horror Leggenda mortale con Brooke Nevin, David Paetkau, Torrey DeVitto.

Silent Hill
A causa della malattia, apparentemente incurabile, che affligge sua figlia Sharon, Rose Da Silva decide di portare la bambina a Silent Hill, una sperduta cittadina che la piccola evoca durante il sonno. CAN/JPN, 2005 di Christophe Gans.

Leggenda mortale
In una cittadina del Colorado, un gruppo di adolescenti decide di movimentare la serata con uno scherzo ispirato a una terrificante leggenda. Ma qualcosa va storto e uno di loro muore. USA, 2006 di Sylvain White.

Posted Image 21.15 – Su RaiMovie, il western Django con Franco Nero, Josè Bodalo, Loredana Nusciak. Alle 22.50 – il film Il tempo dei mutanti con Thomas Jane, Ron Perlman.

Django
In una cittadina al confine tra Messico e Stati Uniti arriva Django, un reduce di guerra. L’uomo vuole vendicare l’assassinio della moglie, uccisa dal capo di una delle bande che terrorizza il paese. ITA, 1966 di Sergio Corbucci.

Il tempo dei mutanti
La Terra è minacciata da una forza malvagia che vuole distruggere il pianeta. Le speranze di sopravvivenza del genere umano sono legate all’intervento della “Fratellanza”. USA, 2008 di Simon Hunter.

Squadra Antimafia 5

Squadra Antimafia 5 – Canale 5

Scritto da Marzia Giusepponi.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.