GP F1 Singapore 2013 Gara: orari, diretta Tv e streaming Rai-Sky domenica 22 settembre

Update fine gara: ancora una vittoria di Sebastian Vettel a Singapore, che ha dominato il GP dalla partenza fino all’arrivo precedendo Alonso, Raikkonen, Rosberg e Hamilton.

Il 13. Gran Premio su 19 del Mondiale di Formula 1 2013 si correrà oggi alle 14.00 ora italiana (le 20.00 ora locale di Singapore) in notturna sul circuito di Marina Bay. Nuova pista, stessi problemi in qualifica per la Ferrari. Le rosse di Maranello non sono andate oltre il 6. tempo con Felipe Massa e il 7. con Fernando Alonso, in un sabato tutto da dimenticare. Difficile pensare a un podio oggi, gli avversari sono più veloci in tutti i punti di questo circuito cittadino. In particolare Sebastian Vettel, che ieri con la sua Red Bull ha conquistato la 41. pole position in carriera girando con il fantastico tempo di 1’42”841. Al suo fianco in prima fila partirà invece Nico Rosberg (Mercedes, +0.091), mentre la seconda fila sarà occupata da Romain Grosjean (Lotus) e Mark Webber, con la seconda Red Bull. Terza fila divisa tra Lewis Hamilton (5. con la sua Mercedes) e Felipe Massa. Solo 7. Fernando Alonso, che precederà la McLaren di Jenson Button (8.) in quarta fila. Molto male Kimi Raikkonen (Lotus), parzialmente giustificato per via di un forte mal di schiena che lo sta accompagnando per tutto il weekend, addirittura fuori dal Q3 di ieri. Partirà 13. in settima fila. Vi ricordiamo che, a sette Gran Premi dal termine, la classifica del Mondiale Piloti di Formula 1 vede in testa Vettel con 222 punti, seguito da Alonso (169), Hamilton (141), Raikkonen (134), Webber (130), Rosberg (104) e Massa (79). I giochi sembrerebbero già fatti a favore del pilota tedesco campione del mondo in carica, ma la matematica impone di aspettare.

Vediamo allora nel dettaglio cosa prevede il programma di oggi – domenica 22 settembre 2013 – sul Singapore Street Circuit di Marina Bay. Il meteo è quasi ottimale, con cielo tendenzialmente sereno e temperature dell’aria massime che si aggirano sui 27/29 gradi centigradi. Venti moderati non influenzeranno troppo l’aerodinamica delle vetture. Non sono previste variazioni rilevanti per tutta la durata del GP di Singapore 2013.

Ore 14.00*: Gran Premio di Formula 1 di Singapore 2013 – Gara (diretta tv Rai1, Rai HD e Sky Sport F1 HD);

* Tutti gli orari sono italiani. Singapore è a +6 ore rispetto all’Italia.

La gara valida per il GP di F1 di Singapore 2013 sarà trasmessa anche in streaming in simulcast su Sky Go (per gli abbonati Sky Sport) oppure in chiaro, gratuitamente per chi si connette dall’Italia, sul sito web delle dirette streaming Rai –> Rai 1 (gara dalle ore 14.00). Telecronaca Rai: Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli, Giancarlo Bruno e Giorgio Piola. Interviste Rai: Ettore Giovannelli e Stella Bruno.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.