GP F1 Singapore 2013 Qualifiche: orari, diretta Tv e streaming Rai-Sky sabato 21 settembre

Tutto sulla gara di domenica.

Update fine qualifiche: pole position di Sebastian Vettel (1’42″841), che si toglie il casco un minuto prima della fine delle qualifiche tanto era sicuro di non avere rivali oggi. Dietro di lui si sono piazzati Rosberg, Grosjean, Webber ed Hamilton. Massa sesto, Alonso solo settimo.

Il 13. Gran Premio su 19 del Mondiale di Formula 1 2013 si correrà domani a Singapore. Oggi – sabato 21 settembre – è tempo di terze e ultime prove libere e poi di qualifiche (info dettagliate orari italiani diretta tv e streaming a fondo articolo). Il secondo turno di libere di ieri ha comunque già dato indicazioni importanti, con il solito fenomeno tedesco Sebastian Vettel davanti a tutti (1’44”249) seguito dal compagno di squadra australiano della Red Bull Mark Webber, che ha girato a +0.604. Dopo di loro si sono viste le Mercedes di Nico Rosberg (+1.009) e Lewis Hamilton (+1.119), che hanno preceduto la Lotus di Romain Grosjean (+1.162). Fernando Alonso, ancora una volta in difficoltà con la sua Ferrari, ha ottenuto il 6. tempo staccato di quasi un secondo e mezzo dal leader (+1.442) davanti a Jenson Button (McLaren, +1.505), Kimi Raikkonen (Lotus, +1.529), Adrian Sutil (Force India, +1.753) e Sergio Perez (McLaren, +1.776). Solo quindicesimo Felipe Massa, giunto ormai ai suoi ultimi GP con la Ferrari. Vi ricordiamo che il GP di Singapore è l’unico in Formula 1 che si corre in notturna per tutta la durata, dalla partenza all’arrivo.

Vediamo allora nel dettaglio cosa prevede il programma di oggi – sabato 21 settembre 2013 – sul Singapore Street Circuit. Il meteo è quasi ottimale, con cielo tendenzialmente sereno e temperature dell’aria massime che si aggirano sui 27/29 gradi centigradi. Venti moderati non influenzeranno troppo l’aerodinamica delle vetture. Per la gara di domani non sono previste variazioni rilevanti.

Ore 12.00*: terza sessione di prove libere F1  (diretta tv Rai Sport 1 e Sky Sport F1);

Ore 15.00*: qualifiche GP F1 di Singapore 2013  (diretta tv Rai 2, Rai HD e Sky Sport F1).

* Tutti gli orari sono italiani. Singapore è a +6 ore rispetto all’Italia.

Le qualifiche del GP di F1 di Singapore 2013 saranno trasmesse anche in streaming in simulcast su Sky Go (per gli abbonati Sky Sport) oppure in chiaro, gratuitamente per chi si connette dall’Italia, sul sito web delle dirette streaming Rai –> Rai 2 (qualifiche dalle ore 15.00). Telecronaca Rai: Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli, Giancarlo Bruno e Giorgio Piola. Interviste Rai: Ettore Giovannelli e Stella Bruno.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.