Quarto Grado: stasera intervista esclusiva a Amanda Knox su Rete4 – Video

Quarto Grado, il settimanale di Retequattro condotto prima da Salvo Sottile (ora a La7 con Linea Gialla) e ora da Gianluigi Nuzzi e Sabrina Scampini che si occupa di cronaca nera italiana e persone scomparse, stasera – venerdì 20 settembre 2013 – a dieci giorni esatti dal nuovo processo d’appello di Firenze per l’assassinio di Meredith Kercher commesso a Perugia il 1. novembre 2007 manderà in onda un’intervista esclusiva ad Amanda Knox, la ragazza inizialmente condannata e poi assolta insieme a Raffaele Sollecito per l’omicidio della studentessa inglese. Dopo l’annullamento della sentenza assolutoria da parte della Cassazione, il processo si riaprirà il 30 settembre prossimo davanti alla Corte d’Assise d’Appello di Firenze. Amanda non sarà presente, rimarrà negli Stati Uniti da dove ribadisce la sua innocenza e quella del suo ragazzo di allora, Raffaele Sollecito. Cosa stabilirà il nuovo processo di Firenze? L’innocenza dei due giovani sarà definitivamente confermata? Chi ha ucciso Meredith Kercher?

Amanda Knox ha un’unica certezza, che ripeterà anche nell’intervista che andrà in onda questa sera a Quarto Grado su Retequattro: lei e Raffaele sono innocenti…

“Mi ha condannata il giornalismo da tabloid, che ha focalizzato l’attenzione delle persone su cose irrilevanti e non vere. Tra le accuse più offensive che ho ricevuto, ricordo “gatta morta”, “luciferina”, “demone”, “strega”. Mi hanno accusata di avere uno spirito maledetto e di essere posseduta, di manipolare le persone, di essere fissata con il sesso e la violenza”.

“Questo sistema contro di me è nato per giustificare il lavoro della giuria. Altrimenti, come si spiegherebbe che una ragazza normale uccida brutalmente un’amica? Tornata a casa speravo di essere più felice di come sono. Negli ultimi mesi di carcere immaginavo che ansia, tristezza e rabbia si sarebbero sciolti, che sarei tornata a una vita felice, che non sarei stata sempre triste. E invece…”.

Potrete seguire l’intervista esclusiva integrale questa sera alle 21.10 su Retequattro, mentre a fondo articolo trovate il video di un’altra intervista ad Amanda Knox, realizzata in questi giorni via Skype da Meo Ponte di Repubblica.it.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.