Virus su Rai2, La Gabbia su La7 – Anticipazioni, ospiti e info diretta tv e streaming 18-9-2013

Rai2, ex casa di Gianluigi Paragone, ospita ora Nicola Porro, ex La7, nuova casa di Paragone. Sembra un gioco di parole, ma è esattamente quello che è successo ai due giornalisti e conduttori televisivi, che ora si sfidano il mercoledì in prima serata con due programmi su politica, economia e attualità. Sostanzialmente due talk, anche se molto differenti in struttura e forma(t). Virus – Il contagio delle idee, condotto da Porro su Rai2, più analitico, ordinato. La Gabbia, condotto dall’ex direttore de La Padania, più rock, d’assalto. Entrambi la scorsa settimana sono rimasti sotto al 4% di share (768.000 telespettatori e 3,31% di share per Virus, 809.000 telespettatori e 3,97% di share per La Gabbia), niente di eccezionale ma evidentemente sufficiente per andare avanti nel palinsesto autunnale delle rispettive reti. Vediamo allora su cosa si concentreranno questa sera Nicola Porro e Gianluigi Paragone…

Virus – Il contagio delle idee, condotto da Porro su Rai2 alle 21.10, sarà aperto questa sera da Beppe Fiorello, che interpreterà alcune lettere di figli di imprenditori suicidi. Il titolo della puntata è piuttosto indicativo dei contenuti: Non è un paese per imprenditori. Ci saranno reportage da diverse località italiane, dalla Val di Susa, alla Lombardia e la Puglia. Ospiti in studio il ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato, il presidente di Federacciai Antonio Gozzi, il sindacalista-deputato Giorgio Airaudo di Sel, l’imprenditore Ernesto Preatoni, l’editorialista del Corriere della Sera Pierluigi Battista. Previsto anche un collegamento con Sant’Ivo alla Sapienza a Roma, in attesa del voto della Giunta per le Elezioni del Senato sulla decadenza di Berlusconi da senatore. L’intervista finale di Porro sarà a Ricardo Illy. Guarda la puntata in streaming dalle ore 21.10 –> Rai2.

La Gabbia, condotto da Gianluigi Paragone su La7 alla stessa ora (21.10), andrà in onda con una puntata intitolata Eurobugie e videotape, incentrata sull’Italia in Europa. Saranno ospiti in studio Guido Crosetto, Alessia Mosca, Michele Boldrin e l’economista no-euro Claudio Borghi. Nel corso della serata ci saranno intrusioni e contaminazioni da parte dei due comici Paolo Hendel e Saverio Raimondo. Guarda la puntata in streaming dalle ore 21.10 –> La7.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.