Ballarò: video copertina Crozza e replica integrale martedì 17-9-2013 Rai3

Ieri sera – martedì 17 settembre 2013 – è andata in onda su Rai Tre la seconda puntata della nuova stagione di Ballarò, condotta come di consueto da Giovanni Floris. Renzi vuole asfaltare il PdL (o come si chiamerà quando si andrà alle elezioni), Letta vuole governarci insieme. Il tema centrale è rimasto, come nella scorsa settimana, il governo Letta e le conseguenze che il voto sulla decadenza di Berlusconi da senatore, fissato per oggi, potrebbe avere. Anche se il Cavaliere combatte per non cadere sulla base della legge Severino, il suo videomessaggio in tal senso sarebbe già pronto solo che continua a slittare, decadrà per l’interdizione della Corte d’appello di Milano. Intanto il governo ha una manciata di giorni per evitare un nuovo aumento delle tasse, e questo è quello che interessa veramente i cittadini italiani alle prese con problemi di bilancio familiare sempre più gravi.

Per l’occasione, Giovanni Floris ha invitato in studio come ospiti il ministro per gli Affari Regionali Graziano Delrio, Mara Carfagna del PdL, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, Gianluca Pini della Lega Nord, l’economista Fiorella Kostoris, l’amministratore delegato di Amplifon Franco Moscetti, la filosofa Elena Pulcini, l’editorialista del Corriere della Sera Antonio Polito, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Ha aperto la trasmissione la copertina comico-satirica di Maurizio Crozza, incentrata sul recupero della Costa Concordia, le recenti affermazioni di Renzi che vuole asfaltare il PdL e… il videomessaggio di Silvio Berlusconi agli italiani.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.