Presadiretta: anticipazioni stasera 16-9-2013 in diretta tv-streaming Rai 3

La politica dell’austerity, vero e proprio cavallo di battaglia dell’europeista Mario Monti, cosa ha prodotto? Il debito pubblico nel 2011  era il 120,8% del PIL con due milioni e 108mila disoccupati, mentre alla fine di quest’anno siamo al 131,4% del PIL con oltre 3 milioni di disoccupati. I numeri dimostrano il fallimento, l’austerity ci sta portando sempre più in basso? Quanto in basso rispetto al resto d’Europa? Basta con l’austerity – titolo della puntata odierna di Presadiretta in diretta su Rai Tre dalle ore 21.05 – è il racconto di una storia non solo italiana, ma europea, curato da Riccardo Iacona e Lisa Iotti (nella foto in alto) che cercherà di darci delle risposte attraverso diversi servizi e interviste. La crisi economica e la disoccupazione stanno soffocando il nostro Paese e non solo: se l’austerity imposta all’Europa dal Fondo Monetario Internazionale  non è la ricetta per la guarigione, quali sono le strade percorribili per la ripresa?

Presadiretta ci presenterà diversi documenti video interessanti, come ad esempio il reportage sulle proteste dei cittadini portoghesi e francesi che mettono in seria discussione l’euro e un’intervista a Piero Orlando Roccato, direttore di Apindustria Padova, l’associazione delle piccole e medie imprese che un tempo rappresentavano la principale fonte di ricchezza di questo Paese. L’appuntamento con Riccardo Iacona e Presadiretta è oggi – lunedì 16 settembre 2013 – in prima serata a partire dalle ore 21.05 su Rai Tre. Anche in streaming sul sito delle dirette Rai –> Rai Tre.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.