Provaci Ancora Prof 5: anticipazioni e trama prima puntata giovedì 12 settembre Rai 1

Qui il video della replica.

La prof Camilla Baudino (Veronica Pivetti), suo marito Renzo Ferrero (Enzo Decaro) e il commissario, ora vicequestore Gaetano Berardi (Paolo Conticini) tornano oggi – giovedì 12 settembre 2013 – in prima serata su Rai Uno con la quinta stagione di Provaci ancora prof. Il “triangolo” si ricompone nella serie tv, dando nuova linfa a questa fiction. Camilla e Renzo infatti si trasferiscono a Torino con tutta la famiglia, e lei si trova ad insegnare ad una classe piuttosto agitata. Tutto sembra filare liscio, quando ecco arrivare il primo colpo di scena: Camilla si imbatte nuovamente in Gaetano Berardi, che ora non solo è vicequestore a Torino, ma anche il suo quasi-vicino di casa (vive in effetti nel palazzo di fronte). Malgrado le cose tra loro sembrerebbero essere finite, con Gaetano che vive una vita da single piuttosto movimentata sul fronte donne, Renzo non prenderà certo bene il fatto di avere a due passi da casa Gaetano, che ormai pensava essere solo un’ombra del passato da dimenticare…

Nella prima puntata di oggi di Provaci ancora prof 5, Camilla e Renzo si sono appena trasferiti nel nuovo appartamento di Torino con tutta la famiglia, incluso il cane Potti. Il disordine dovuto al trasloco e la stanchezza regnano sovrani in casa, e oltretutto Livietta è tutto meno che contenta di questo trasferimento forzato. Camilla decide allora di andare a comprare la cena da un take away, quando una ragazza marocchina apparentemente ferita le piomba in macchina chiedendo aiuto. La prof corre subito in farmacia per comprare qualcosa per medicarla, ma al suo ritorno in auto la ragazza è sparita così come il suo cellulare…

L’indomani Camilla si reca all’Istituto Tecnico Nelson Mandela, una scuola di periferia multietnica, per il primo giorno da insegnante a Torino. Mentre fa conoscenza con i ragazzi, nota subito Naima (Carola Abballa Said), la ragazza che la sera prima era fuggita dalla sua auto rubandole lo smartphone. Ma c’è più di questo, nella stessa sera nei paraggi è morto un uomo, Abdul, lo zio di Naima che a quanto pare la stava inseguendo. Camilla decide a questo punto di andare a denunciare l’accaduto al commissariato, dove con immensa sorpresa scoprirà che il vicequestore è Gaetano Berardi

Qui le anticipazioni della seconda puntata del 19 settembre 2013.