Ballarò: anticipazioni e ospiti di Floris stasera 10-9-2013 in diretta tv-streaming Rai 3

La puntata di Ballarò è terminata – Rivedi la copertina di Crozza e la replica integrale – Video.

Oggi, martedì 10 settembre 2013, torna Ballarò in prima serata (copertina di Maurizio Crozza dalle ore 21.05) su Rai Tre con la dodicesima stagione dopo la pausa estiva. Il talk su politica ed economia condotto da anni da Giovanni Floris è senza dubbio uno dei fiori all’occhiello della terza rete Rai, e vuole confermarsi ancora una volta come programma di punta nel suo genere migliorando se possibile gli ottimi ascolti fatti nella passata, undicesima stagione. L’argomento principale della trasmissione sarà la possibile decadenza da senatore di Silvio Berlusconi a causa della condanna a quattro anni di carcere, fatto che probabilmente sarà centrale anche nella copertina comico-satirica di Maurizio Crozza. Se il leader del PdL non rimarrà senatore, cadrà il governo Letta? Si andrà subito alle elezioni o ci sono ancora margini per mantenere l’attuale esecutivo di governo?

Berlusconi aspetta di sapere se rimarrà senatore, il Parlamento aspetta di sapere se la maggioranza reggerà all’urto, gli italiani aspettano l’autunno alle porte facendo i conti tra Imu e Iva prossima. Questi saranno gli argomenti centrali nella puntata odierna di Ballarò, che saranno discussi all’interno di un dibattito moderato dal conduttore Giovanni Floris e animato dagli ospiti in studio, che per questa puntata di esordio della dodicesima stagione del programma saranno Gianni Cuperlo del PD, il ministro delle Politiche Agricole Nunzia De Girolamo del PdL, il presidente della BNL Luigi Abete, il presidente emerito della Corte Costituzionale Valerio Onida, il segretario generale della FIOM Maurizio Landini, il direttore del Tg4 Giovanni Toti, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Ci sarà anche un intervento del vicedirettore generale e capo economista dell’OCSE Pier Carlo Padoan. Aprirà alle 21.05 la copertina di Maurizio Crozza. Ballarò può essere seguito anche in simulcast in live streaming sul sito delle dirette Rai –> Rai Tre.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.