Un caso di coscienza 5: anticipazioni e trama seconda puntata del 15 settembre 2013

L’avvocato Rocco Tasca vi dà appuntamento a domenica 15 settembre, in prima serata su Rai1, con una nuova avvincente puntata di Un caso di coscienza 5, la fiction diretta da Luigi Perelli, con Sebastiano Somma, Loredana Cannata, Vittoria Belvedere,  Stefano Dionisi e Stefan Dainalov. Sei prime serate con nuovi appassionanti e complicati casi da risolvere come sempre ispirati a fatti di cronaca: il razzismo, le adozioni illegali, il sovraffollamento delle carceri, la malasanità e il dramma dei padri separati. A fare da filo conduttore, un giallo legato alle infiltrazioni della camorra nel Nord Italia. Insieme a Rocco, nella dura battaglia contro ingiustizie e criminalità organizzata, gli amici e collaboratori di sempre Alice e Virgilio. Sulle tracce della malavita anche il magistrato Giulia Longo che intreccia il suo cammino con quello di Vittorio Corsi, un politico di dubbia moralità. Dopo il salto una breve anticipazione della trama…

Nel secondo episodio si affronta il tema della violenza nelle carceri. Rocco accoglierà la richiesta di aiuto di una madre-coraggio e si troverà di fronte al muro dell’omertà fra detenuti e secondini, ma anche a una parte delle istituzioni penitenziarie decisa a ottenere verità e giustizia…

5×02 Una promessa mantenuta

La morte accidentale dell’ispettrice Chiara Rosati non convince Giulia. La sua collaboratrice, prima di precipitare con l’auto in una scarpata, le aveva detto che voleva parlarle. Giulia confida i suoi sospetti a Rocco e gli chiede di tutelare gli interessi legali della sorella di Chiara. Intanto, Giulia va a parlare in carcere con Carmine Bellopede, accusato di omicidio: la Pm è sempre più convinta che Bellopede sia uno dei prestanome dei fratelli Fabris, sospettati di collusione con la camorra.

In cambio d’informazioni sulla morte di Chiara e sui Fabris Chiara offre a Bellopede di entrare in un programma di protezione ma l’uomo non sembra disposto a collaborare. Nel frattempo, una seconda autopsia sul corpo di Chiara accerta che la giovane ispettrice è stata uccisa…

Un caso di coscienza 5 - Seconda puntata 15 settembre

Un caso di coscienza 5 – Seconda puntata

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.