Io Canto: anticipazioni 4. edizione su Canale 5 stasera 8-9-2013

QUI il video della replica.

Parte questa sera, domenica 8 settembre 2013, la quarta edizione del talent canoro per giovanissimi di Canale 5, Io Canto. Il conduttore del programma rimane il collaudato Gerry Scotti, e non cambia neanche il direttore artistico Roberto Cenci, ma le importanti novità riguardano il regolamento: non sarà più una gara individuale tra baby-cantanti compresi tra i 6 e 15 anni, ma una competizione a squadre capitanate dagli esperti Claudio Cecchetto, Flavia Cercato e Mara Maionchi. Lo spirito di gruppo diventa così una caratteristica richiesta, necessaria anche se le individualità in squadra continueranno a fare la differenza ai fini della vittoria finale. Altra novità riguarda l’inserimento di baby-ballerini che andranno ad affiancare i giovanissimi cantanti. A questo punto, il nuovo format non vi ricorda qualcosa? Un altro talent? Le squadre, i capi squadra esperti, i cantanti, i ballerini, le sfide…

Insomma, lo show mantiene il titolo di Io Canto ma di fatto diventa un Baby-Amici. Tutto ricorda il talent di punta Mediaset condotto da anni con successo da Maria De Filippi, a parte il limite di età (qui i concorrenti hanno un’età compresa tra i 6 e 15 anni). Le puntate in questa quarta edizione della trasmissione saranno 10, di cui le prime 3 saranno dedicate alle selezioni: 54 giovanissimi talenti saranno portati a 27 finalisti, che poi formeranno tre squadre da 9. Alla finalissima saranno ammesse soltanto 2 delle 3 squadre e due saranno i premi: la migliore squadra e il miglior giovane talento, che vincerà un percorso formativo negli Stati Uniti presso la New York Film Academy. A sottolineare le molte similitudini con Amici, nelle puntate finali i giovani cantanti si esibiranno anche con degli inediti, scritti appositamente per loro, che poi saranno inseriti in una compilation.

L’appuntamento con la prima puntata di selezioni di Io Canto 2013 è questa sera, domenica 8 settembre alle 21.10 su Canale 5.