Io Canto: anticipazioni 4. edizione su Canale 5 stasera 8-9-2013

QUI il video della replica.

Parte questa sera, domenica 8 settembre 2013, la quarta edizione del talent canoro per giovanissimi di Canale 5, Io Canto. Il conduttore del programma rimane il collaudato Gerry Scotti, e non cambia neanche il direttore artistico Roberto Cenci, ma le importanti novità riguardano il regolamento: non sarà più una gara individuale tra baby-cantanti compresi tra i 6 e 15 anni, ma una competizione a squadre capitanate dagli esperti Claudio Cecchetto, Flavia Cercato e Mara Maionchi. Lo spirito di gruppo diventa così una caratteristica richiesta, necessaria anche se le individualità in squadra continueranno a fare la differenza ai fini della vittoria finale. Altra novità riguarda l’inserimento di baby-ballerini che andranno ad affiancare i giovanissimi cantanti. A questo punto, il nuovo format non vi ricorda qualcosa? Un altro talent? Le squadre, i capi squadra esperti, i cantanti, i ballerini, le sfide…

Insomma, lo show mantiene il titolo di Io Canto ma di fatto diventa un Baby-Amici. Tutto ricorda il talent di punta Mediaset condotto da anni con successo da Maria De Filippi, a parte il limite di età (qui i concorrenti hanno un’età compresa tra i 6 e 15 anni). Le puntate in questa quarta edizione della trasmissione saranno 10, di cui le prime 3 saranno dedicate alle selezioni: 54 giovanissimi talenti saranno portati a 27 finalisti, che poi formeranno tre squadre da 9. Alla finalissima saranno ammesse soltanto 2 delle 3 squadre e due saranno i premi: la migliore squadra e il miglior giovane talento, che vincerà un percorso formativo negli Stati Uniti presso la New York Film Academy. A sottolineare le molte similitudini con Amici, nelle puntate finali i giovani cantanti si esibiranno anche con degli inediti, scritti appositamente per loro, che poi saranno inseriti in una compilation.

Contenuto non visibile senza cookie.

L’appuntamento con la prima puntata di selezioni di Io Canto 2013 è questa sera, domenica 8 settembre alle 21.10 su Canale 5.

Contenuto non visibile senza cookie.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.