Europei Basket Slovenia 2013: calendario Italia – Stasera Italia-Russia in diretta tv e streaming Rai

Partono oggi, mercoledì 4 settembre, i Campionati Europei di Basket 2013 in Slovenia con l’Italia del coach Pianigiani subito protagonista questa sera: gli azzurri affronteranno infatti alle ore 21.00 a Capodistria la temibile Russia (info diretta tv e streaming Rai a fondo articolo), nel girone dell’Italia insieme a Turchia, Finlandia, Svezia e Grecia. Prima di arrivare alla finalissima di Lubiana di domenica 22 settembre, il calendario di questi Europei 2013 di Basket sarà piuttosto fitto e decisamente intenso. Rai Sport coprirà 37 match, inclusi ovviamente tutti quelli della Nazionale italiana. Un programma di tutto rispetto, arrivato dopo tante polemiche. Purtroppo, se per il basket si è arrivati a una soluzione, lo stesso non si può dire per i Mondiali di Ginnastica, per i quali la Rai non ha acquistato i diritti, ma questo è un discorso lungo che riguarda gli sport “minori” che richiederebbe una discussione specifica e approfondita.

Tornando al basket, nello specifico a questi Campionati Europei 2013 in Slovenia, vediamo le partite che impegneranno l’Italia in questa prima fase a gironi, gli orari e le info sulla diretta tv e streaming Rai:

Calendario turno eliminatorio a gironi Italia – Programma Europei Basket Slovenia 2013:

Mercoledì 4 settembre: Italia-Russia alle ore 21.00, diretta su Rai Sport 1. Streaming –> Rai Sport 1.

Giovedì 5 settembre: Italia-Turchia alle ore 17.35, diretta su Rai Sport 1. Streaming –> Rai Sport 1.

Sabato 7 settembre: Italia-Finlandia alle ore 17.35, diretta su Rai Sport 1. Streaming –> Rai Sport 1.

Domenica 8 settembre: Italia-Grecia alle ore 17.35, diretta su Rai Sport 2. Streaming –> Rai Sport 2.

Lunedì 9 settembre: Italia-Svezia alle ore 17.35, diretta su Rai Sport 1. Streaming –> Rai Sport 1.

Il match di apertura di questi Campionati Europei di Basket 2013 in Slovenia, l’affascinante Spagna-Croazia, sarà trasmesso in diretta tv e streaming su Rai Sport 1 oggi alle ore 17.45 con il commento di Franco Lauro. Italia-Russia alle ore 21.00 sarà invece commentata in telecronaca da Maurizio Fanelli.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.