Le tre rose di Eva 2 (2013): anticipazioni e cast seconda stagione su Canale 5

Le tre rose di Eva 2 prenderà il via domani, mercoledì 4 settembre 2013, con la prima puntata in prima serata su Canale 5. Se nella prima stagione del 2012 sono stati realizzati 12 episodi girati tra Toscana, Umbria e Lazio, l’ottimo successo di pubblico ha convinto la produzione R.T.I. ad aumentare il numero delle puntate a 14 per questa seconda serie. La regia rimane di Raffaele Mertes e Vincenzo Verdecchi. La storia, ambientata nella città immaginaria di Villalba in Toscana, ha visto fino ad ora amori, crimini, intrighi, intrecci, complotti e passioni che hanno coinvolto in particolare due famiglie, i Taviani e i Monforte. L’inizio di tutto è caratterizzato dalla morte del capofamiglia Monforte, Luca. Aurora Taviani, la fidanzata di Alessandro, figlio di Luca, viene ingiustamente accusata del suo omicidio e passa otto anni in prigione. Al suo ritorno a casa dal carcere tutto sarà difficile, la gente la guarderà con diffidenza. Alessandro, che nel frattempo si è messo con Viola e la sta per sposare, è ancora convinto che Aurora abbia ucciso suo padre ma lei è disposta a tutto pur di provare la sua innocenza. A questo si aggiungono storie e misteri legati a una setta segreta, quella delle Tre Rose…

In questo clima tra thriller e soap, la prima stagione de Le tre rose di Eva si conclude con la scoperta della verità sulla morte di Luca Monforte: l’assassina è Viola, figlia di Ruggero Camerana e ora moglie di Alessandro, che riesce però a sfuggire all’arresto grazie al padre che l’ha coperta. Cosa succederà nella seconda stagione?

Alessandro e Aurora ora sono di nuovo, serenamente insieme. Danno vita a una figlia, che chiamano Eva in ricordo della madre di Aurora (Barbara De Rossi nella prima serie). Tutto sembra filare liscio quando qualcosa irrompe di nuovo nelle loro vite: Eva sparisce, e tutto è legato al ritorno in città di Viola, pronta a tutto pur di vendicarsi dei due amanti. Oltre a questo, a sconvolgere le loro vite ci si metterà anche l’arrivo in città di una nuova famiglia, i Torre, che si trasferiscono nel misterioso castello della tenuta di Pietrarossa…

Il cast de Le tre rose di Eva 2, quasi interamente confermato dalla prima stagione (morti a parte…nella fiction si intende), vede Anna Safroncik, Karin Proia e Giorgia Wurth nel ruolo delle tre sorelle Taviani, Aurora, Marzia e Tessa, che vivono con la nonna Ottavia (Paola Pitagora). I fratelli Monforte, Alessandro, Edoardo, Elena e Matteo, sono invece interpretati da Roberto Farnesi, Luca Capuano, Licia Nunez e Rocco Giusti. La madre, Livia Monforte, che tornerà a Villalba dopo tanti anni di assenza, sarà invece Fiorenza Marchegiani. Passando ai Camerana, Viola è interpretata da Victoria Larchenko, mentre il padre Ruggero è Luca Ward. Altra famiglia importante nella trama è quella dei Sommariva, con Cesare e Laura, marito e moglie, interpretati da Stefano Abbati e Elisabetta Pellini. In questa stagione subentreranno i figli di Cesare, Andrea (Domenico Balsamo) e Filippo (Fabrizio Bucci).

Per concludere, diamo uno sguardo alle new entry della famiglia Torre. Amedeo Torre, interpretato da Mario Cordova, arriva in città con la figlia di prime nozze Elvira (Gaia Messerklinger) e la sua seconda moglie, la perfida Veronica, interpretata da Euridice Axen. Proprio lei sarà la nuova cattiva de Le tre rose di Eva 2