In questa notte fantastica – #IQNF: il Backup Tour di Jovanotti stasera su Rai 1

In questa notte fantastica – #lorenzoneglistadi (seguitelo su Twitter con l’hashtag #IQNF, come vi spiega lo stesso Lorenzo nel video a fondo articolo) è lo speciale realizzato durante il Backup Tour 2013 di Jovanotti, girato nei giorni dei 13 live che il cantante di Cortona ha tenuto questa estate in alcuni tra i più importanti stadi italiani. Ogni concerto è stato ripreso da circa 20 telecamere, sul palco, dietro le quinte, durante la preparazione e le prove ecc. Un docu-film che andrà in onda questa sera, lunedì 2 settembre 2013 alle 21.15 in diretta tv e streaming Rai Uno. Dopo aver raccolto 400.000 spettatori, Lorenzo porta il Backup Tour 2013 in televisione. Un esperimento molto interessante, certamente da non perdere per tutti i fan del cantautore e per quelli che invece si avvicinano al suo lavoro per la prima volta o quasi.

Lorenzo Cherubini aka Jovanotti ha supervisionato l’intero progetto In questa notte fantastica – #lorenzoneglistadi. La regia è di Leandro Manuel Emede (che ha curato anche il montaggio video) e Nicolò Cerioni. Il titolo, In questa notte fantastica, prende vita da un verso del brano Ti porto via con me, uno degli inediti contenuto nell’ultima raccolta di Jovanotti uscita a novembre 2012 per celebrare 25 anni di musica: Backup 1987-2012.

L’appuntamento con Jovanotti è quindi fissato per questa sera alle ore 21.15 su Rai Uno. Da non mancare, anche in streaming sul sito delle dirette Rai –> Rai Uno.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.