Venezia 70: cerimonia di inaugurazione con Eva Riccobono: diretta tv e streaming Rai Movie

Dopo la pre-inaugurazione di ieri, con le prime passerelle e interviste di George Clooney e Sandra Bullock protagonisti del film fuori concorso proiettato per la stampa Gravity, la 70a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (Venezia 70 o Venezia 2013 in breve) prenderà ufficialmente il via questa sera, mercoledì 28 agosto 2013. Alle 19 infatti si svolgerà la cerimonia d’apertura, tradizionalmente sobria, condotta dalla madrina del Festival, che in questo 2013 è la palermitana Eva Riccobono (nella foto in alto). Per l’occasione, la modella siciliana vestirà un abito lungo Giorgio Armani Privé, svasato e ampio, in organza di seta e pizzo di crinolina con motivi floreali rosa chiaro. Eva Riccobono, come madrina, sarà anche la protagonista della cerimonia di chiusura del 17 settembre, durante la quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali di Venezia 70. Cosa vestirà per l’occasione non è ancora ufficiale, ma siamo sicuri che sarà all’altezza dell’evento cinematografico e mondano.

Rai Movie, in questa edizione la tv media partner e host broadcaster ufficiale della Mostra del Cinema, trasmetterà questa cerimonia di apertura a partire dalle ore 18.45, collegandosi con il palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido. Il canale tematico della Rai seguirà interamente la kermesse veneziana, anche in streaming disponibile sul sito web www.raimovievenezia.rai.it. Dopo la cerimonia, seguirà al Lido la proiezione del film di fantascienza del 2013 Gravity, diretto da Alfonso Cuarón, che ha per protagonisti Sandra Bullock e George Clooney (entrambi già a Venezia come abbiamo già avuto modo di dire). La pellicola, che è fuori concorso, è stata già applaudita ieri alla prima proiezione per la stampa e gli addetti ai lavori.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.