Mondiali Atletica Mosca 2013: programma, info diretta tv e streaming Rai sabato 10 agosto

Update prima giornata: subito una medaglia per l’Italia, con Valeria Straneo argento nella maratona.

Sono partiti oggi i Mondiali di Atletica Leggera di Mosca 2013, sabato 10 agosto, in una giornata in cui si assegneranno già le prime medaglie nelle finali della maratona femminile (partenza 12.00 orario italiano, con Emma Quaglia e Valeria Straneo per l’Italia) e dei 10mila metri piani maschili (partenza 16.55 orario italiano, con Daniele Meucci per l’Italia). Molti saranno gli azzurri impegnati, anche se a onor del vero pochi sono quelli con concrete possibilità di medaglia in tutte le specialità. Chi invece di probabilità di vincere l’oro ne ha tante è Usain Bolt. Il campione giamaicano sembrerebbe non avere avversari con Tyson Gay e Asafa Powell squalificati per doping e il connazionale Yohan Blake fuori da questi Mondiali russi per infortunio. Bolt ha intenzione di rifarsi specialmente sui 100 metri piani, la gara regina, dove due anni fa fu squalificato per una clamorosa falsa partenza in una gara poi vinta proprio da Blake. L’ora della verità è vicina, proprio oggi dalle 18.45 (orario italiano) ci saranno le batterie dei 100 metri uomini. La finale è invece in programma domani, domenica 11 agosto, alle 19.50 (orario italiano).

Vediamo allora nel dettaglio il programma completo delle gare di oggi pomeriggio/sera, sabato 10 agosto, ai Mondiali di Atletica Leggera di Mosca 2013 (tutti gli orari sono italiani, Mosca è a +2 ore rispetto all’Italia):

ore 12.00: finale maratona femminile con Emma Quaglia e Valeria Straneo per l’Italia;

ore 13.30: salto in alto decathlon;
ore 15.05: qualificazione Gruppo A lancio del martello uomini con Nicola Vizzoni per l’Italia;
ore 15.10: batterie 3000 siepi donne;
ore 16.05: batterie 400 donne con Chiara Bazzoni e Libania Grenot per l’Italia;
ore 16.35: qualificazione Gruppo B lancio del martello uomini;

ore 16.55: finale 10mila metri piani uomini con Daniele Meucci per l’Italia;

ore 17.20: qualificazione salto in lungo donne con Dariya Derkach per l’Italia;
ore 17.40: 400 metri decathlon;

ore 18.45: batterie 100 m uomini con Usain Bolt.

La Rai garantisce la totale copertura televisiva dei Mondiali di Atletica Leggera di Mosca 2013 in diretta tv su Raisport 1 e per gli eventi più seguiti anche su Rai 2 e Rai HD. Telecronaca e commenti saranno affidati a Franco Bragagna e Luca Di Bella, coadiuvati da Elisabetta Caporale per le interviste. Tutti gli eventi potranno essere seguiti anche in simulcast in diretta web streaming –> Vai direttamente allo streaming Rai.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.