Sorteggio preliminari Champions ed Europa League diretta Tv e streaming 9-8-2013

Update 12.08: il Milan giocherà il preliminare di Champions League contro gli olandesi del PSV Eindhoven. I rossoneri giocheranno l’andata in trasferta il 20 o 21 agosto e il ritorno a San Siro il 27 o 28 agosto.

La Casa del Calcio Europeo di Nyon ospiterà oggi, venerdì 9 agosto 2013, le cerimonie dei sorteggi per gli spareggi preliminari di UEFA Champions League ed Europa League 2013/2014. Si partirà dalle ore 11.45 CET (orario italiano) con la Champions League, per poi proseguire con l’Europa League dalle ore 13.00. La squadra italiana coinvolta nei sorteggi dei preliminari di Champions dalle 11.45 è il Milan, testa di serie con Arsenal, Schalke 04, Zenit e Lione. I rossoneri di Massimiliano Allegri potrebbero quindi pescare una tra 5 squadre per gli spareggi preliminari, che sono nello specifico Fenerbahce (Turchia), Psv Eindhoven (Olanda), Real Sociedad (Spagna), Metalist Kharkiv (Ucraina) e Pacos Ferreira (Portogallo). Abbiamo messo le 5 potenziali avversarie del Milan in ordine di difficoltà, almeno a nostro giudizio. I preliminari di Champions per i rossoneri si giocheranno il 20 o 21 agosto per la partita di andata, con la gara di ritorno prevista per la settimana successiva (27 e 28 agosto). In mezzo ci sarà la prima giornata del campionato di Serie A, che il Milan giocherà in trasferta contro il neopromosso Hellas Verona.

Per quello che riguarda invece l’Europa League, il sorteggio ci sarà a partire dalle ore 13.00. Le 62 squadre verranno suddivise in cinque gruppi da dieci e uno da dodici, contenenti squadre teste di serie e non teste di serie in numero uguale. Club provenienti dalla stessa Nazione non potranno affrontarsi. Come nel caso del sorteggio per la UEFA Champions League, le squadre sorteggiate per prime disputeranno la gara di andata in casa. I club italiani coinvolti saranno Fiorentina, Lazio e molto probabilmente l’Udinese che si è imposta per 3-1 fuori casa nello spareggio del preliminare di andata contro i bosniaci del Siroki Brijeg.

Le cerimonie di sorteggio di Champions (dalle ore 11.45) ed Europa League (dalle ore 13.00) verranno condotte dal segretario generale UEFA Gianni Infantino e dal direttore delle competizioni UEFA Giorgio Marchetti e verranno trasmesse in diretta tv su Eurosport (piattaforma Sky) oppure in streaming gratuito su it.uefa.com.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.