GMG Rio 2013: stasera il Papa in diretta tv e streaming da Rio de Janeiro su Rai Uno

Gli eventi e le manifestazioni per la Giornata Mondiale della Gioventù 2013 si stanno susseguendo a Rio de Janeiro, dove Papa Francesco è arrivato da poco. Il primo viaggio oltreoceano di Bergoglio è proprio questo in Brasile, in occasione della GMG di Rio 2013. Fino ad ora l’organizzazione ha lasciato un po’ a desiderare, ma come hanno fatto sapere gli accompagnatori del Papa i tanti errori non hanno portato a paure eccessive per l’incolumità del Pontefice. Ieri si è celebrata la prima messa in Brasile di Papa Francesco, con i tantissimi fedeli, circa 200.000, presenti al Santuario N.S. della Concezione di Aparecida. La prima tappa di una serie di eventi religiosi presieduti da Bergoglio, che andranno avanti fino a domenica 28 luglio.

Oggi, giovedì 25 luglio, Bruno Vespa ha deciso di mandare in onda uno Speciale Porta a Porta in prima serata su Rai Uno dedicato ai primi mesi di Papa Francesco. Dall’insediamento a oggi, in studio con gli ospiti si parlerà delle prime mosse di un Papa umile ma forte, che ha già preso i primi provvedimenti contro i “vizi” del Vaticano, la probabile vera causa delle “dimissioni” di Papa Ratzinger. Dopo alcuni servizi esclusivi, dalle 22.55 il collegamento sarà con Rio de Janeiro per la diretta a cura del TG1 della festa di accoglienza dei giovani sul lungomare di Copacabana a Papa Francesco, in visita alla Comunità di Varginha a Rio.

L’appuntamento con lo Speciale Porta a Porta è dalle 21.10 su Rai Uno, in attesa della diretta da Rio alle 22.55. Sarà possibile seguire la diretta anche in streaming sul sito delle dirette Rai –> Rai Uno.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.