Virus: anticipazioni e ospiti di Nicola Porro stasera mercoledì 24 luglio su Rai 2

Nuova puntata di Virus – Il contagio delle idee stasera, mercoledì 24 luglio su Rai Due. Il ritorno della seconda rete Rai nel campo dell’informazione politica, economica e di attualità è stato un flop fino ad ora, questo è innegabile. Nessuno si aspettava i numeri di Annozero, anche considerando il periodo, tuttavia finire costantemente dietro a tutti, anche a Rete 4 e Italia 1 che hanno una programmazione estiva decisamente poco competitiva, è imbarazzante (1.178.000 telespettatori per il 6,08% di share è il dato ottenuto la scorsa settimana, che non è stata neanche la peggiore in assoluto – VAI). Questo per quello che riguarda i numeri, ma la qualità del programma? A nostro giudizio anche quella è piuttosto bassa, Nicola Porro è inadatto alla prima serata sulla Rai così come lo era su La7, dove Urbano Cairo non gli ha rinnovato il contratto. Uscendo dal campo della critica, lecita ma soggettiva, entriamo in quello dei fatti con le info sulla puntata di questa sera.

Nicola Porro in studio parlerà di lavoro, un elemento fondamentale per la ripresa e la crescita a cui né la politica né i sindacati riescono a dare risposte efficaci. Le piccole aziende continuano a morire, troppi giovani sono disoccupati e la via per uscire da questo inferno non è facile. In studio ad animare il dibattito ci saranno come ospiti l’ex ministro all’Economia Giulio Tremonti, il segretario generale della Fiom Cgil Maurizio Landini, l’economista Giulio Sapelli e il corrispondente dell’emittente tedesca NTV Udo Gumpel. Il protagonista dell’intervista di Nicola Porro a fine serata sarà questa volta l’ex amministratore delegato di Unicredit e attuale presidente del Monte dei Paschi di Siena, Alessandro Profumo (nella foto in alto). L’appuntamento con Virus – Il contagio delle idee è stasera, mercoledì 24 luglio alle 21.10 su Raidue.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.