Programmi Tv stasera lunedì 15 luglio: Il commissario Montalbano, Jurassic Park

Su Rai1 alle 21.15, Luca Zingaretti torna a vestire i panni di Montalbano, il commissario più amato della tv, nato dalla penna di Andrea Camilleri. La fiction che ha battuto tutti i record di ascolto, torna nell’estate di Rai1, tutti i lunedì in prime time con i grandi classici della serie. Stasera rivediamo il primo episodio della seconda serie: La forma dell’acqua. Su Rai2, vanno in onda due episodi in replica di Squadra Speciale Cobra 11 intitolati Conti in nero e Dal buio della memoria, mentre Canale 5 propone la commedia The Rebound – Ricomincio dall’amore con Catherine Zeta-Jones e Justin Bartha. Infine, su Italia 1, va in onda Jurassic Park, il primo film della trilogia creata da Steven Spielberg, che nel 1993 batté ogni record di incassi con oltre 900 milioni di dollari. Dopo il salto la guida completa nel dettaglio dei programmi di prima e seconda serata in onda questa sera, lunedì 15 luglio 2013, sulle principali reti televisive nazionali. A voi il telecomando…

Il Commissario Montalbano - Rai1

Il Commissario Montalbano – Rai1

Posted Image 21.15 – Su RaiUno, torna Il commissario Montalbano con il film tv La forma dell’acqua con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta (anticipazioni). A seguire la seconda puntata di Overland 14.

Il commissario Montalbano – Replica
L’ingegner Luparello, esponente di spicco di un partito, muore nella sua auto in una zona malfamata della città. Montalbano indaga… ITA, 1999 di Alberto Sironi.

Posted Image 21.10 – Su RaiDue, due episodi di Squadra Speciale Cobra 11. A seguire un episodio di Vegas e in seconda serata Made in Sud Summer, i momenti più divertenti dello show con Gigi & Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Squadra Speciale Cobra 11Replica
Conti in nero – St. 15 – Ep. 08
Una spogliarellista ed il suo complice rapinano una banca portando via anche una chiavetta usb compromettente. Ben e Semir inseguono i rapinatori…
Dal buio della memoria – St. 15 – Ep. 09
Inseguendo un’auto sospetta, poi abbandonata sull’autostrada, Semir e Ben trovano nel bagagliaio una sacca piena di armi e munizioni ed un indirizzo…

Posted Image 21.05 Su RaiTre, il film Il dubbio con Meryl Streep, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams. Alle 23.40 – la decima puntata de I Dieci Comandamenti con Domenico Iannacone.

Il dubbio
Una suora che gestisce una scuola cattolica nel Bronx si insospettisce per un presunto caso di pedofilia quando uno dei preti del corpo insegnante inizia a rivolgere particolare attenzione alla vita di uno studente. USA, 2008 di John Patrick Shanley.
I Dieci Comandamenti
“Non uccidere”. Si possono uccidere le persone così come si possono uccidere i loro progetti. Domenico Iannacone, nell’ultima puntata della stagione, racconta questi due modi di farlo.

Posted Image 21.10 – Su Canale 5, la commedia The Rebound – Ricomincio dall’amore con Catherine Zeta-Jones, Justin Bartha, Saadet Aksoy. In seconda serata nuovo appuntamento con Tg5 PuntoNotte.

The Rebound – Ricomincio dall’amore
Sandy scopre che il marito la tradisce e decide di trasferirsi a New York portando con sè i due figli. Il suo nuovo lavoro la obbliga ad assumere un babysitter, Aram, un venticinquenne laureato che vive con i genitori. L’attrazione per Aram è inevitabile e reciproca e la passione così forte da superare la differenza di età. USA, 2009 di Bart Freundlich.

Posted Image 21.10 – Su Italia 1, il film Jurassic Park con Laura Dern, Sam Neill, Jeff Goldblum in onda cinque episodi de I Simpson: è l’omaggio di Mediaset a Tonino Accolla, l’attore e doppiatore scomparso ieri, che per 23 stagioni ha prestato la voce a Homer Simpson. A seguire il film Pluto Nash con Eddie Murphy.

Pluto Nash
Nel 2087 la Terra è diventata un luogo inospitale, senza più risorse e inabitabile. E’ la Luna l’ultima frontiera. Qui Pluto Nash ha aperto un locale notturno che va a gonfie vele, se non fosse che anche sul satellite terrestre c’è una mafia a cui bisogna pagare il “pizzo”. Pluto non ci sta… USA, 2002 di Ron Underwood.

Posted Image 21.10 – Su Rete 4, l’action movie L’ultimo boy scout – Missione: sopravvivere con Bruce Willis, Damon Wayans, Halle Berry. Alle 23.30 – il thriller Femme fatale con Rebecca Romijn-Stamos, Antonio Banderas, Peter Coyote.

L’ultimo boy scout – Missione: sopravvivere
Un investigatore privato demoralizzato e un ex giocatore di football con la carriera stroncata da una storia di droga si alleano, malvolentieri, per porre fine a un giro di scommesse e di partite truccate. USA, 1991 di Tony Scott.
Femme fatale
Laura partecipa a un clamoroso furto e fugge con il bottino. Sette anni dopo, grazie alla foto di un paparazzo, viene rintracciata dagli ex complici che vogliono vendicarsi… FRA, 2002 di Brian De Palma.

Posted Image 21.10 – Su La 7, il film di guerra Il treno con Burt Lancaster, Jeanne Moreau. In seconda serata Omnibus Notte Estate.

Il treno
Nella Francia occupata dai nazisti, viaggia un treno che trasporta un tesoro in opere d’arte trafugato ai musei di Parigi. Il macchinista è un capo della Resistenza. USA, 1964 di John Frankenheimer.

Posted Image 21.10 – Su Cielo, una puntata del nuovo reality show Italian Pickers. A seguire due episodi di Affari al buio e alle 23.05 – la replica di The X Factor USA – La gara 5° episodio.

Italian Pickers
Il programma porta Lorena, Sandro e Simone in giro per l’Italia, tra mercatini dell’usato e soffitte abbandonate. Una ricerca di oggetti all’apparenza privi di valore, che poi si rivelano veri affari.

Posted Image 21.10 – Su La5, due episodi della serie Parenthood con Peter Krause, Dax Shepard, Erika Christensen. A seguire l’ottava puntata della serie Shameless.

Parenthood
Di nuovo insiemeSt. 01 – Ep. 01
Sarah Braverman, madre single di due adolescenti con problemi economici, torna a vivere con i propri genitori a Berkeley, in California.
Uomo contro opossumSt. 01 – Ep. 02
Adam e Kristina cercano di affrontare la situazione di loro figlio al meglio che possono. Sarah è alla ricerca di un lavoro, aiutata da Zeek…

Posted Image21.05 – Su Iris, il film La tempesta perfetta con George Clooney, Mark Wahlberg, Diane Lane. Alle 23.40 – la commedia L’uomo che fissa le capre con George Clooney, Ewan McGregor, Jeff Bridges, Kevin Spacey.

La tempesta perfetta
Il capitano Tyne esce con il suo peschereccio nella speranza di risollevare le sue finanze con una pesca miracolosa. Al ritorno, però, s’imbatte in una terribile tempesta… USA, 2000 di Wolfgang Petersen.
L’uomo che fissa le capre
Dopo il fallimento del suo matrimonio, un reporter decide di aggregarsi ad una forza speciale dell’esercito militare che viene addestrata per sconfiggere i nemici usando singolari poteri paranormali. USA/GB, 2009 di Grant Heslov.

Posted Image 21.10 – Su Rai4, il film Dalla Cina con furore con Bruce Lee, Nora Miao, Maria Yi. Alle 23.00 – il docu-film Bruce Lee: la leggenda.

Dalla Cina con furore
Shanghai, 1908. Il maestro di arti marziali Huo Yuanjia viene ucciso. Chen, il suo miglior discepolo, sospetta degli allievi di una scuola rivale e decide di vendicarsi. HK, 1972 di Lo Wei.
Bruce Lee: la leggenda
Documentario sulla vita, i film e il pensiero filosofico di Bruce Lee. Contiene oltre trenta minuti di materiale inedito tratti dall’incompiuto “Game of Death”, rimontati filologicamente secondo gli appunti dell’attore. USA, 2000 di John Little.

Posted Image 21.15 – Su Rai5, quarta puntata de Il paradiso è perduto con Serena Dandini. A seguire una puntata in replica de L’insostenibile leggerezza del prezzo.

Il paradiso è perduto
5 lezioni di e con Serena Dandini che si ripropone di “coltivare” suggestioni attraverso delle conversazioni eccellenti. Eden ritrovato – I coltivatori di sogni di questa puntata sono Robert Harrison, docente di letteratura all’Universita’ di Stanford e il teologo Vito Mancuso.

Posted Image 21.15 – Su Italia 2, il film Il sesto giorno con Arnold Schwarzenegger, Michael Rapaport, Tony Goldwyn. A seguire il thriller Sex crimes – Giochi pericolosi con Kevin Bacon, Matt Dillon, Neve Campbell, Bill Murray.

Il sesto giorno
Adam Gibson, rientrando a casa, riceve un’amara sorpresa: qualcuno identico a lui sta festeggiando il suo compleanno, baciando sua moglie, giocando con sua figlia. Sconvolto e disorientato, Adam si batterà per riprendersi la sua identità… CAN, 2000 di Roger Spottiswoode.
Sex crimes – Giochi pericolosi
Denunciato per molestie sessuali a due studentesse, Sam Lombardo, istruttore di vela in un esclusivo college della Florida, è assolto e se ne va con un ricco assegno di risarcimento. Due investigatori scoprono che le studentesse erano complici dell’istruttore. USA, 1998 di John McNaughton.

Posted Image 21.15 – Su RaiMovie, il western La tortura della freccia con Rod Steiger, Sarita Montiel, Brian Keith. In seconda serata il film Le schiave di Cartagine con Gianna Maria Canale, Jorge Mistral, Marisa Allasio, Luigi Pavese.

La tortura della freccia
Dopo la Guerra di Secessione, il soldato sudista O’Meara se ne va di casa. Rifiutando di sottomettersi ai vincitori, cerca allora di farsi accettare dai Sioux del capo Crazy Wolf… USA, 1956 di Samuel Fuller.
Le schiave di Cartagine
La figlia di un proconsole romano e una schiava si contendono l’amore di un giovane tribuno che lotta per proteggere i cristiani. ITA/SPA, 1956 di Guido Brignone.

The Rebound - Ricomincio dall'amore - Canale 5

The Rebound – Ricomincio dall’amore – Canale 5

Scritto da Marzia Giusepponi.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.