MotoGP Germania 2013 Qualifiche: diretta Tv e streaming Mediaset dal Sachsenring 13-7-2013

Tutto sulla gara di domenica.

Update 14.50: qualifiche terminate con la pole position di Marc Marquez su Honda, seguito dalle Yamaha di Cal Crutchlow e Valentino Rossi, alla sua prima prima fila della stagione. Seconda fila per Bradl, Espargaro e Hayden. Dovizioso nono. Dani Pedrosa (Honda), dopo la caduta nelle libere che gli ha causato una microfrattura alla spalla sinistra, deciderà solo domani se prendere parte alla gara partendo dalla dodicesima posizione. Stesso discorso per Iannone, che ancora non ha deciso se prendere parte a questo GP dopo una dolorosa lussazione alla spalla.

La MotoGP è approdata al Sachsenring per il GP di Germania 2013, e sono state subito brutte notizie per Jorge Lorenzo che ieri, venerdì, è caduto con la sua Yamaha danneggiando la placca in titanio che aveva nella spalla sinistra. Il pilota spagnolo è dovuto andare di nuovo sotto i ferri a Barcellona, e salterà questa gara e forse anche la prossima. Sotto la pioggerella di questa mattina, nelle prove libere 3, stessa sorte anche per Dani Pedrosa, caduto con la sua Honda sulla pista scivolosa. Per ora dalla clinica mobile sono state escluse fratture, dovrebbe rimontare in sella ma per lui sono previsti altri accertamenti per via della forte botta presa alla spalla sinistra, la stessa di Lorenzo. Per quanto riguarda i tempi oggi il più veloce è stato Marc Marquez (Honda), che nel finale della terza sessione di libere ha segnato 1’21″903. Dopo di lui uno scatenato Alex Espargaro ha preceduto la Yamaha di Valentino Rossi, che ha fatto registrare il tempo di 1’22″306. Male le Ducati, con Iannone e Dovizioso 9° e 10°. Tutto però potrebbe cambiare nelle qualifiche di oggi pomeriggio, i cui esiti dipenderanno molto dal meteo al Sachsenring.

Vediamo ora nel dettaglio il programma completo di oggi al Sachsenring, sabato 13 luglio 2013, con le info sulla diretta tv e streaming in chiaro Mediaset. Il meteo è piuttosto incerto, cielo molto nuvoloso con temperature superiori ai 20 gradi centigradi. Possibili precipitazioni durante la sessione di qualifiche di oggi, mentre per la gara di domani (domenica) in linea di massima si attendono schiarite e asciutto con temperature ideali.

Ore 09.00: diretta prove libere 3 classe Moto3 – Mediaset Italia 2 (canale 35 dtt in chiaro);

Ore 09.55: diretta prove libere 3 classe MotoGP – Mediaset Italia 2 (canale 35 dtt in chiaro);

Ore 10.55: diretta prove libere 3 classe Moto2 – Mediaset Italia 2 (canale 35 dtt in chiaro);

Ore 12.35: diretta qualifiche classe Moto3 – Italia 1/HD (canali 6-506 dtt in chiaro) e Mediaset Italia 2 (canale 35 dtt in chiaro);

Ore 13.30: diretta qualifiche classe MotoGP – Italia 1/HD (canali 6-506 dtt in chiaro) e Mediaset Italia 2 (canale 35 dtt in chiaro);

Ore 15.05: diretta qualifiche classe Moto2 – Italia 1/HD (canali 6-506 dtt in chiaro) e Mediaset Italia 2 (canale 35 dtt in chiaro).

Sarà possibile seguire tutti gli eventi del MotoGP di Germania 2013 al Sachsenring anche in diretta web grazie al live streaming offerto da Sport Mediaset in simulcast. Telecronaca di Guido Meda, Paolo Beltramo e Anna Capella ai box.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.