Virus – Il contagio delle idee: anticipazioni e ospiti stasera 10-7-2013 su Rai 2

Seconda puntata di Virus – Il contagio delle idee in onda oggi in prima serata su Rai 2, rete tornata nel campo dell’informazione politica, economica e di attualità proprio con questo programma condotto da Nicola Porro. L’esordio della settimana scorsa ha ricevuto un’accoglienza piuttosto fredda da parte del pubblico, registrando 1.319.000 telespettatori pari a un 6,45% di share. Numeri bassi anche per questo periodo dell’anno, superati da Rai Uno (Last Cop), Rai Tre (Chi L’ha Visto?), Canale 5 (Studio 5) e addirittura dal film su Italia 1, che mercoledì scorso è stato A cena con un cretino. Mettendo da parte le cifre, che contano fino a un certo punto, veniamo ai contenuti. Questa sera Virus – Il contagio delle idee si occuperà di burocrazia, che da anni contribuisce a lasciare l’Italia al palo.

Le lungaggini burocratiche, gli iter interminabili, i Comitati del no bloccano l’Italia da anni. Il nostro Paese ha bisogno di poter snellire di molto le pratiche comuni se vuole stare al passo con gli altri, ma questo non succede spesso per volontà di persone che hanno interesse a mantenere tutto come è ora. Il “non fare” può portare a ottimi affari per pochi, ma lascia molti in estrema difficoltà. Il governo Letta cosa sta facendo in questa direzione? Cosa ha in programma di fare in futuro? Sempre che avrà un futuro, oggi ancora più in bilico dopo che il PdL, per protesta contro il presunto accanimento dei giudici nei confronti di Silvio Berlusconi, ha minacciato di far cadere l’esecutivo se le Camere non saranno fermate nei prossimi tre giorni. Una proposta inaccettabile, hanno già fatto sapere PD e Lega. Siamo già alla fine di questo governo delle presunte larghe intese?

Di questo si discuterà in studio con gli ospiti e il conduttore del programma Nicola Porro, che prima di concludere la trasmissione sarà protagonista di una lunga intervista a Tarak Ben Ammar, produttore cinematografico tunisino, proprietario della compagnia di produzione e distribuzione francese Quinta Communications e vicino prima a Bettino Craxi e poi a Silvio Berlusconi.

L’appuntamento con la seconda puntata di Virus – Il contagio delle idee è stasera alle 21.10 su Rai Due.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.