Il commissario Montalbano: La voce del violino (anticipazioni e trama), stasera su Rai Uno

Secondo appuntamento con le “vecchie” puntate de Il commissario Montalbano stasera su Rai Uno, lunedì 8 luglio 2013. Dopo Il ladro di merendine, andato in onda la scorsa settimana, oggi sarà trasmesso il secondo episodio della saga di Salvo Montalbano intitolato La voce del violino (1999), tratto dal romanzo omonimo di Andrea Camilleri. L’episodio, scritto a quattro mani da Andrea Camilleri e Angelo Pasquini per la regia di Alberto Sironi, si avvale della partecipazione di Bianca Maria D’Amato (Anna Tropeano), Giovanni Vettorazzo (Guido Serravalle), Alessia Merz (Michela Licalzi), Pietro Biondi (Questore) e Sergio Fantoni (Cataldo Barbera). Nel cast fisso, oltre a Luca Zingaretti (Salvo Montalbano), citiamo tra gli altri Katharina Bohm (Livia Burlando), Cesare Bocci (Mimì Augello), Peppino Mazzotta (Fazio), Angelo Russo (Catarella), Marcello Perracchio (Dottor Pasquano) e Galluzzo (Davide Lo Verde).

L’indagine è incentrata sull’omicidio di Michela Licalzi, trovata morta dal commissario Montalbano in una villa dopo un tamponamento casuale causato dalla guida spericolata dell’agente Gallo. La bellissima ragazza, giovane moglie di un medico siciliano da tempo residente a Bologna, è stata soffocata e il suo corpo nudo lasciato in bella vista. Nella villa Fazio nota un violino, sul quale ricade anche l’attenzione del commissario. Proprio quel dettaglio alla fine si rivelerà fondamentale per scoprire movente e assassino…

L’appuntamento con La voce del violino, secondo episodio in assoluto della saga del commissario Montalbano trasmesso dalla Rai per la prima volta in esclusiva il 13 maggio 1999, è questa sera, lunedì 8 luglio 2013, alle 21.15 su Rai Uno.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.