Il Mattino Dopo: anticipazioni prima puntata 6-7-2013 su Rai 2

Rai Due approfitta dell’estate per sperimentare un nuovo format, già lanciato negli Stati Uniti ma poco visto in Europa. Il Mattino Dopo è di fatto il primo scripted reality show della tv italiana, in altre parole un reality recitato. In cosa differisce dai reality tradizionali? Qui esiste un copione, e fino a qui non ci sono differenze, solo che in questo tipo di format è dichiarato. La puntata che andrà in onda stasera in prima serata (ore 21.05) su Rai 2 è il primo di quattro appuntamenti condotti da Jane Alexander, attrice e presentatrice britannica già nota al pubblico televisivo italiano per le sue partecipazioni ai programmi Volo in diretta (Rai Tre) e Mistero (Italia 1).

Inutile dire che questo esperimento Rai desta sia curiosità che perplessità, come tutte le cose nuove del resto (almeno tutte quelle che non provocano soltanto indifferenza). Cosa vedremo stasera sulla seconda rete di Viale Mazzini? Non ci resta che aspettare, quello che è noto è che la scena d’azione è un faro, dove cinque partecipanti incontreranno una persona a cui hanno fatto in passato qualcosa di male. Tutti dovranno provare a porre rimedio all’accaduto, in un giorno e una notte in cui saranno costretti a rimanere chiusi dentro al faro. Potranno uscire solo il mattino dopo all’alba…

L’appuntamento con Jane Alexander e Il Mattino Dopo è per questa sera su Rai 2 a partire dalle 21.05. Siete curiosi? Scettici? Perplessi? Oppure solo indifferenti?

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.