Servizio Pubblico Più: diretta web streaming giovedì 4-7-2013

Diretta streaming terminata – Video replica integrale a fondo articolo.

Dopo gli speciali andati in onda le scorse settimane, dal titolo Cosa vostra, Giallo Vaticano, Una vera bufala e L’età dell’innocenza, Servizio Pubblico Più chiude la stagione con Sepolta viva, il quinto e ultimo documentario in programma oggi, giovedì 4 luglio, in prima serata su La7 (e in streaming su YouTube, live player a fondo articolo) sul degrado dei beni culturali a Roma e in tutta Italia. Uno speciale introdotto ancora una volta da una presentazione di Michele Santoro – a cura di Paolo Santolini, Luca Lancise e Monica Giandotti – che ci condurrà attraverso le bellezze artistiche e i luoghi storici della città di Roma, da ponte Sant’Angelo, ai Fori Imperiali, dal Colosseo all’Ara Pacis, tra degrado, abbandono, furberia, abusi, truffe e grotteschi paradossi.

La media europea di investimento per la conservazione dei beni culturali si aggira tra il 2% e il 3% del Pil, mentre in Italia, dove monumenti e arte sono di un valore inestimabile, si attesta intorno allo 0,20%. Perchè questo paradosso? Non c’è più spazio per la cultura nel Paese dei furbetti? Roma è solo un esempio di come tante cose di valore siano lasciate andare a sé stesse, senza un minimo di cura e manutenzione. Pompei è un secondo esempio, altrettanto eclatante. Si può fare ancora qualcosa o ci si è già arresi al “sistema Italia”?

L’appuntamento con questo quinto e ultimo speciale di Servizio Pubblico Più in diretta web streaming è a partire dalle ore 21.15. Il live player YouTube sarà postato in questa pagina prima dell’inizio della diretta.

La diretta streaming è terminata. A fondo articolo trovate il video con la replica integrale.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.