F1 GP Gran Bretagna 2013 Gara: info diretta Tv, differita e streaming Silverstone 30-6-2013

Update 15.40: gara terminata con la vittoria di Nico Rosberg, che ha preceduto sul traguardo Mark Webber e Fernando Alonso, ottimo podio per lui. Quarto si è piazzato Lewis Hamilton, quinto Kimi Raikkonen, mentre il leader del mondiale Sebastian Vettel si è dovuto ritirare per la rottura del cambio quando era in testa alla gara.

Si disputerà oggi, domenica 30 giugno alle 14.00 (13.00 ora locale in Inghilterra), il GP di Gran Bretagna 2013 a Silverstone, ottavo appuntamento della stagione di Formula 1 su diciannove totali. Le qualifiche di ieri hanno evidenziato alcuni punti importanti, primo tra tutti l’ottima forma della Mercedes, che non solo occupa la prima fila con Hamilton e Rosberg ma ha dimostrato di avere anche un ottimo passo gara questa volta. La Red Bull insegue a poca distanza, con Vettel e Webber in seconda fila che potrebbero dimostrarsi altamente competitivi per quanto riguarda la gara di oggi. Le Lotus sono in difficoltà qui a Silverstone, per non parlare delle Ferrari in crisi nera. Le rosse di Maranello proprio non vanno su questo circuito, che si pensava potesse essere invece favorevole. Se le ridicole prestazioni di Felipe Massa non fanno più notizia da anni (oggi partirà dodicesimo), quello che preoccupa per davvero è il decimo tempo di Fernando Alonso, che la dice lunga sulle aspettative per la gara di oggi a Silverstone. Vi ricordiamo che dopo sette gare la classifica piloti del Mondiale di F1 vede in testa Sebastian Vettel con la sua Red Bull con 132 punti, seguito da Fernando Alonso che ha totalizzato 96 punti con la sua Ferrari. Dietro lo spagnolo troviamo Kimi Raikkonen (Lotus, 88), Lewis Hamilton (Mercedes, 77), Mark Webber (Red Bull, 69), Nico Rosberg (Mercedes, 57) e Felipe Massa (Ferrari, 49).

Vediamo allora nel dettaglio cosa prevede il programma di oggi, domenica 30 giugno 2013, sul circuito di Silverstone. Il meteo sembra essere migliorato rispetto a ieri, il rischio di pioggia durante la gara pare essere quasi del tutto scongiurato. Le temperature massime saranno sopra i 20 gradi centigradi, e permetteranno alle gomme di lavorare in condizioni praticamente ideali. Le previsioni non escludono del tutto la possibilità di qualche “shower”, ma la percentuale che questo accada è molto bassa.

Ore 14.00: F1 GP Silverstone 2013 Gara  (diretta tv esclusiva Sky Sport F1, anche in streaming su Sky Go).

Tutti gli orari sono italiani. L’ora locale a Silverstone è -1 rispetto all’Italia.

Se Sky ha la diretta tv esclusiva di questo GP di F1 di Gran Bretagna 2013, la Rai potrà comunque trasmetterlo ma soltanto in differita, che oggi sarà su Rai 2 all’interno della rubrica Pole Position a partire dalle ore 21.00. La gara potrà essere seguita anche in streaming, sempre dalle 21.00 –> Rai Due. Telecronaca: Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli, Giancarlo Bruno. Inviati ai box: Ettore Giovannelli, Giorgio Piola.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.