Programmi Tv stasera venerdì 28 giugno: Una voce per Padre Pio, Crossing Lines, Crozza a colori

Alle 21.15, su Rai1, Massimo Giletti, affiancato da Maddalena Corvaglia, conduce in diretta dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina, la 14a edizione di Una voce per Padre Pio, una serata di solidarietà e musica, ideata per ricordare – con testimonianze e filmati – la storia dell’uomo e del santo, nei luoghi dove è nato e cresciuto. Su Rai Due, continuano le avventure dei membri dell’unità speciale anti-crimine di Crossing Lines, con il terzo appuntamento composto dagli episodi Operazioni speciali 1a e 2a parte. Su Canale 5, spazio al romanticismo con il film in prima visione Inga Lindstrom – Quattro donne e l’amore con Sophie Schütt e Hardy Krüger jr, mentre Rete4, trasmette la quarta puntata di Alive – Storie di sopravvissuti con Vincenzo Venuto. Infine La7, propone la terza puntata di Crozza a colori, una sintesi degli sketch più divertenti dei precedenti programmi del comico genovese. Dopo il salto la guida completa nel dettaglio dei programmi di prima e seconda serata in onda stasera, venerdì 28 giugno 2013, sulle principali reti televisive nazionali. A voi il telecomando…

Una Voce per Padre Pio - Rai1

Una Voce per Padre Pio – Rai1

Posted Image 21.15 – Su Raiuno, va in onda la 14a edizione di Una voce per Padre Pio, condotta in diretta da Massimo Giletti, con la partecipazione di Maddalena Corvaglia (anticipazioni e ospiti). A seguire il doc The Beatles: Fifty Fabulous Years.

Una voce per Padre Pio
Una serata speciale che alterna intrattenimento e spiritualità, con testimonianze, ricordi, filmati e la partecipazione di grandi nomi dello spettacolo, per ricordare la storia di Padre Pio, l’uomo e il santo.
The Beatles: Fifty Fabulous Years
Il documentario diretto da Les Krantz e realizzato nel 2010 racconta con l’ausilio di materiale di archivio, interviste e filmati inediti, la storia dei giovani Beatles, quando erano agli inizi ed ancora inesperti.

Posted Image 21.05 – Su Raidue, terzo episodio di Crossing Lines con Donald Sutherland, William Fichtner e Gabriella Pession. In seconda serata il doc Fascino a Est – San Pietroburgo: l’incrollabile.

Crossing Lines
Mentre Hickman e Anne-Marie sono a Cannes, per prendere ulteriori informazioni su Philippe Genovese, viene rapito il figlio di un noto miliardario russo.

Posted Image 21.05 – Su Raitre, terza puntata de La Guerra dei Mondi, il nuovo talk show condotto da David Parenzo. In seconda serata la 3a puntata della nuova edizione di Radici.

La Guerra dei Mondi
La terza puntata è dedicata al successo, nella settimana della sentenza di primo grado al processo Ruby. Dalla televisione di una volta ai talent, la notorietà resta uno degli obiettivi di molti ragazzi…
RadiciL’altra faccia dell’immigrazione
Quattro storie di immigrazione raccontate dai reportage firmati da Davide Demichelis. Cina: Malia Zheng – Malia Zheng è nata a Prato, venticinque anni fa: famiglia cinese e accento toscano. E’ un’immigrata di seconda generazione e conosce poco la Cina.

Posted Image 21.10 – Su Canale 5, il film tv Inga Lindstrom – Quattro donne e l’amore con Sophie Schütt, Hardy Krüger jr., Miranda Leonhardt. In seconda serata Speciale Tg5, e a seguire la rubrica Supercinema.

Inga Lindstrom – Quattro donne e l’amore – Prima Tv
In visita alla zia, a Svaneholm, Tuva ritrova Erik, sua vecchia conoscenza e, lentamente, inizia ad aprirsi a lui, finché… GER, 2012 di Martin Gies.

Posted Image21.10 – Su Italia 1, l’action movie 12 Round con John Cena, Brian J. White, Ashley Scott. Alle 23.20 – tre episodi della prima stagione di Person of interest. Segnaliamo alle 13.30 il Motomondiale Qualifiche: GP d’Olanda (diretta tv e streaming Mediaset).

12 Round
Mentre a New Orleans impazzano le follie del Mardì Gras, il detective Danny Baxter si trova costretto a dover inseguire un pericoloso delinquente che ha rapito la sua donna e che è legato al suo passato: una competizione giocata su 12 micidiali round. USA, 2009 di Renny Harlin.

Posted Image 21.10 – Su Rete 4, quarta puntata di Alive – Storie di sopravvissuti con Vincenzo Venuto. Alle 00.55 – il film Una notte per decidere con Kristin Scott Thomas, Sean Penn, James Fox.

Alive – Storie di sopravvissuti
Il programma racconta le emozioni di che ce l’ha fatta attraverso testimonianze dirette e immagini inedite, con filmati eccezionali. Uomini donne e bambini che sono stati al centro di vicende straordinarie dalle quali sono usciti vivi, per capacità loro, dei soccorritori o anche solo per fortuna…
Una notte per decidere
L’inglese Mary vive nella Toscana degli anni ’30 e il suo cuore è conteso da tre spasimanti molto diversi tra loro. USA, 2000 di Philip Haas.

Posted Image 21.10 – Su La7, terzo appuntamento con Crozza a colori con Maurizio Crozza. Alle 22.20 – il docu-film Viva Zapatero! di Sabina Guzzanti. In seconda serata Omnibus Notte.

Crozza a colori
Il comico genovese rispolvera i suoi migliori personaggi in uno spettacolo tutto impostato sul one-man-show, poliedrico e imprevedibile.
Viva Zapatero!
Le vicende di ‘Raiot’, l’ultimo spettacolo di Sabina Guzzanti sospeso dalla Rai dopo una sola puntata, sono lo spunto per parlare di satira con alcuni dei principali esponenti europei fra cui il premio Nobel Dario Fo e in generale fare il punto sulla libertà di informazione in Italia.

Posted Image 21.10 – Su Cielo, in onda il film Hooligans con Elijah Wood, Claire Forlani. A seguire un episodio di Sex Education Show.

Hooligans
Espulso dall’università di Harvard, Matt decide di raggiungere sua sorella che vive a Londra. Lì, entra in contatto con la vita notturna il calcio e la tifoseria più violenta. USA/GB, 2005 di Lexi Alexander.

Posted Image 21.10 – Su La5, il film Il caso dell’infedele Klara con Claudio Santamaria, Laura Chiatti. A seguire la replica di Vieni a vivere con me.

Il caso dell’infedele Klara
Ossessionato dalla gelosia, Luca assume un investigatore privato per pedinare la fidanzata Klara. Tra il detective e la giovane nasce una relazione. Cosa farà allora Luca? ITA, 2009 di Roberto Faenza.

Posted Image 21.05 – Su Iris, il film Action Jackson con Carl Weathers, Craig T. Nelson, Vanity, Sharon Stone. In seconda serata il film d’azione Facile preda con William Baldwin, Cindy Crawford.

Action Jackson
Detroit. Un poliziotto, aiutato da una splendida cantante, indaga sull’omicidio di due dirigenti del sindacato dell’industria automobilistica. Muove le fila un potente uomo d’affari. USA, 1988 di Craig R. Baxley.
Facile preda
Un’affascinante avvocatessa si ritrova alle costole alcuni ex agenti russi. La difenderà un coraggioso ispettore della squadra omicidi di Miami. USA, 1995 di Andrew Sipes.

Posted Image 21.10 – Su Rai4, il film The Road con Viggo Mortensen, Kodi Smit-McPhee, Charlize Theron. A seguire Wonderland Flash, e alle 23.00 – l’ horror Stake land con Danielle Harris, Kelly Mcgillis, Michael Cerveris.

The Road
La Terra è stata distrutta da un disastro nucleare. Un padre e il suo bambino cercano di mettersi in salvo andando verso sud. Sul loro cammino dovranno affrontare ogni genere di insidie. USA, 2009 di John Hillcoat.
Stake land
Dopo che un’epidemia di vampirismo ha devastato gli Stati Uniti, un cacciatore di vampiri prende sotto la sua protezione l’orfano Martin. USA, 2010 di Jim Mickle.

Posted Image 21.15 – Su Rai5, il doc America on the Road – La Route 66. In seconda serata il documentario America tra le righe.

America on the Road – La Route 66
Il golfo del Bengala – Dallo storico Passo Khyber, Michael Palin raggiunge Peshawar su un treno a vapore. Poi verso nord, dove assiste ad una partita di polo disputata sul Passo Shandur.

Posted Image 21.10 – Su Italia 2, sesto appuntamento con Born to ride con Roberto Parodi e Eleonora Pedron. Alle 22.10 – la 6a puntata del reality show Street Food Heroes.

Born to ride
Programma che racconta attraverso diverse rubriche il mondo degli appassionati delle moto e gli stili di vita associati.

Posted Image 21.20 – Su RaiMovie, l’action movie Tube con Seok-Hun Kim, Sang-Min Park. Alle 23.10 – il film Non si uccidono così anche i cavalli? con Jane Fonda, Michael Sarrazin.

Tube
Un poliziotto di Seoul lotta contro il tempo per fermare un terrorista che ha riempito di esplosivo un convoglio della metropolitana. Lo aiuta un’abile borseggiatrice innamorata di lui. KOR, 2003 di Woon-Hak Baek.
Non si uccidono così anche i cavalli?
Un gruppo partecipa a una maratona di ballo sperando di vincere i 1.500 dollari in palio. Dopo ore di gara, una donna si ritira e sceglie di suicidarsi. USA, 1969 di Sydney Pollack.

Crossing Lines - Rai2

Crossing Lines – Rai2

MotoGp GP d'Olanda - Italia 1

MotoGp GP d’Olanda – Italia 1

Scritto da Marzia Giusepponi.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.