MotoGP Olanda 2013 Qualifiche: diretta Tv e streaming Mediaset da Assen 28-6-2013

Update –> Tutto sulla gara di sabato

Qualifiche terminate: pole position di Crutchlow (Yamaha), che ha preceduto Marquez (Honda) e Bradl (Honda). Seconda fila per Valentino Rossi (Yamaha), Pedrosa (Honda) e Smith (Yamaha).

Ancora pioggia questa mattina ad Assen, Olanda, che dovrebbe interrompersi solo nella giornata di domani, sabato 29 giugno, a ridosso della gara (il MotoGP di Olanda 2013 si corre di sabato per non sovrapporre la gara con la F1 a Silverstone e la SBK a Imola). Dopo la rovinosa caduta di Lorenzo con la sua Yamaha, che ieri si è fratturato la clavicola sinistra e salterà questo GP e probabilmente anche il prossimo in Germania al Sachsenring, stamattina anche Marquez (Honda) è volato per terra con uno spettacolare tuffo carpiato. Si è fratturato il mignolo della mano destra, ma in qualifica ci sarà. Poco rilevanti i tempi realizzati fino ad ora sotto la pioggia battente, Rossi (dodicesimo) e Pedrosa (nono) sono stati più che altro attenti a non cadere e farsi male. Il più veloce questa mattina è stato Bautista (Honda), seguito da De Puniet (ART) e Pirro (Ducati).  Non ci resta che aspettare le 13.30, quando inizieranno le qualifiche. Molto dipenderà dal meteo, tutto può accadere.

Vediamo ora nel dettaglio il programma completo di oggi sul circuito olandese di Assen, venerdì 28 giugno 2013, con le info sulla diretta tv e streaming in chiaro Mediaset. Il meteo è piuttosto incerto, cielo molto nuvoloso con temperature intorno ai 15 gradi centigradi. Probabili precipitazioni durante la sessione di qualifiche di oggi, mentre per la gara di domani in linea di massima si attendono schiarite e asciutto.

Ore 09.00: diretta prove libere 3 classe Moto3 – Mediaset Italia 2 (canale 35 dtt in chiaro);

Ore 09.55: diretta prove libere 3 classe MotoGP – Mediaset Italia 2 (canale 35 dtt in chiaro);

Ore 10.55: diretta prove libere 3 classe Moto2 – Mediaset Italia 2 (canale 35 dtt in chiaro);

Ore 12.35: diretta qualifiche classe Moto3 – Italia 1/HD (canali 6-506 dtt in chiaro) e Mediaset Italia 2 (canale 35 dtt in chiaro);

Ore 13.30: diretta qualifiche classe MotoGP – Italia 1/HD (canali 6-506 dtt in chiaro) e Mediaset Italia 2 (canale 35 dtt in chiaro);

Ore 15.05: diretta qualifiche classe Moto2 – Italia 1/HD (canali 6-506 dtt in chiaro) e Mediaset Italia 2 (canale 35 dtt in chiaro).

Sarà possibile seguire tutti gli eventi del MotoGP di Olanda 2013 ad Assen anche in diretta web grazie al live streaming offerto da Sport Mediaset in simulcast. Telecronaca di Guido Meda, Paolo Beltramo e Anna Capella ai box.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.