Palinsesti Rai autunno 2013: Benigni a Natale, Affari tuoi a Insinna

Presentati i palinsesti autunnali Rai, vediamo cosa ci aspetta sulle principali reti nazionali dopo questa estate 2013. Intanto è confermato l’evento con Roberto Benigni poco prima di Natale su Rai Uno. L’attore, regista e comico toscano sarà lasciato libero di scegliere il soggetto, che con tutta probabilità sarà legato ai Dieci Comandamenti. Rimanendo sulla rete ammiraglia, ma saltando un po’ avanti nel tempo, nessuna conferma ufficiale è arrivata per Fabio Fazio alla guida di Sanremo 2014, tuttavia il bis insieme a Luciana Littizzetto dovrebbe essere più che scontato. Lo diamo per certo. Cambio di conduttore invece per Affari Tuoi, che torna a Flavio Insinna a discapito di Max Giusti, non confermato malgrado gli ottimi ascolti (quasi sempre sopra Striscia La Notizia). Sempre in casa Rai Uno, sono stati ufficializzati i rumors sul ritorno di Mara Venier a Domenica In (che andrà avanti con la trasmissione fino alle 20), che lascerà il posto a La Vita In Diretta a Paola Perego e e Franco Di Mare.

Ancora sulla prima rete Rai segnaliamo un nuovo talent “umanitario” in prima serata, Mission, con otto celebrità che vivranno 15 giorni insieme ai volontari che lavorano nei campi profughi in giro per il mondo. Da gennaio poi andrà in onda C Factor – Non ci resta che ridere, il primo talent comico della tv italiana (in verità tanti altri talent sono stati comici in passato, ma in maniera involontaria…). Il sabato invece, dopo un anno di pausa,torna Ballando Con Le Stelle insieme a Milly Carlucci. Conferma anche per Carlo Conti alla conduzione di Tale e Quale Show. Nel campo fiction su Rai Uno (lunedì, martedì e giovedì in prime time) vi segnaliamo: Un matrimonio (di Pupi Avati), Altri Tempi (di Marco Turco), Adriano Olivetti – La forza di un sogno (di Michele Soavi), Anna Karenina (con protagonista Vittoria Puccini), Non è mai troppo tardi, e i molto attesi Don Matteo 9, Provaci ancora prof 5, Un caso di coscienza 5, Una grande famiglia 2, e Paura di amare 2.

Su Rai Due vi segnaliamo il ritorno di una trasmissione d’informazione in prima serata (non si vedeva dai tempi di Annozero), Virus – il contagio delle idee, condotto da Nicola Porro il mercoledì. Confermato invece L’ultima Parola di Gianluigi Paragone in seconda serata. Quelli Che il Calcio passerà, come da rumors di corridoio, da Victoria Cabello (per lei ci sarà The Voice 2?) a Nicola Savino, mentre Costantino della Gherardesca guiderà la seconda edizione di Pechino Express. Sempre sulla seconda rete Rai Maurizio Battista sarà protagonista di quattro prime serate tutte da ridere, mentre sul fronte serie tv le usuali series estere saranno affiancate da una produzione italiana: Una mamma imperfetta di Ivan Cotroneo.

Passando a Rai Tre, Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio manterrà la stessa formula (e orario) il sabato, mentre la domenica andrà in onda con la versione estesa, dalle 20.10 fino alle 22.30 quando chiuderà la trasmissione il monologo di Luciana Littizzetto. Report e Presa Diretta saranno spostati al lunedì. Conferme per Ballarò, Chi l’ha visto?, Ulisse e La Guerra Dei Mondi. Gazebo sarà invece una striscia satirica in onda in seconda serata per tre giorni consecutivi: martedì, mercoledì e giovedì. Diego Bianchi aka Zoro sarà affiancato da vari personaggi. Vi segnaliamo infine un talent sperimentale sulla scrittura e il ritorno di Mi Manda Rai Tre, ricollocato nella programmazione mattutina. Nei giorni a venire seguiranno articoli specifici sui singoli programmi.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.