Archimede – La scienza secondo Italia 1 torna oggi in tv, domenica 23-6-2013

Questa sera, domenica 23 giugno 2013, parte una nuova stagione di Archimede – La scienza secondo Italia 1, che ci terrà compagnia in questa estate 2013 la domenica in prime time. A condurre ci sarà sempre la Iena Niccolò Torielli, 29 anni, nel ruolo di uno scienziato sui generis alle prese con mille esperimenti più o meno strampalati. Un modo simpatico, ironico, leggero e divertente per spiegare ai telespettatori il mondo delle scienze. Da segnalare in questa stagione la serie di piccoli documentari Invisible Universe e Generation Earth: nei primi vedremo ciò che succede in alcuni fenomeni fisici in un arco di tempo infinitamente piccolo grazie alle videocamere high speed, mentre Generation Earth ci porterà nelle strutture delle metropoli, con edifici spettacolari e tecnologie applicate al servizio della città stessa.

Altre rubriche da seguire sono di sicuro I human, con il corpo umano raccontato e descritto grazie a spettacolari ricostruzioni grafiche 3D, e Aftermath, che proverà a dare risposta a quesiti che riguardano ipotetici scenari apocalittici della Terra e dell’Universo. Spazio anche al mondo degli animali e dei vegetali con Nature’s weirdest events (Gli eventi più strani della natura), che ci porterà tra i fenomeni naturali più bizzarri che si possa immaginare. Per gli appassionati della buona tavola interessati a sapere cosa si nasconde dietro la cottura e la lavorazione degli alimenti torna invece Cotto e scienziato: la chimica in cucina.

L’appuntamento con Niccolò Torielli e il suo Archimede – La scienza secondo Italia 1 è questa sera in prime time dalle 21.25.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.