Italia Brasile Confederations Cup 22-6-2013 in diretta tv e streaming Sky-Rai

Update: partita terminata 4-2 per il Brasile, che vince il girone davanti all’Italia.

Entrambe già qualificate in semifinale, Italia e Brasile stasera (sabato 22 giugno alle 21.00 ora italiana, 16.00 ora locale) si giocano il primo posto in classifica del Gruppo A della Confederations Cup 2013 allo Stadio Fonte Nova di Salvador, Brasile, dove fuori si manifesta da giorni per i soldi investiti sul calcio e i Mondiali 2014 quando i servizi pubblici per i cittadini sono pessimi e lasciati a se stessi. Oggi Dilma Rousseff, presidente del Brasile, ha fatto promesse di miglioramento dei servizi, che per ora sembrano aver placato leggermente i tantissimi manifestanti nelle città carioca. Tornando al calcio, in campo con gli azzurri e i verdeoro scendono nove Mondiali vinti, quattro per l’Italia e cinque per il Brasile. Una sfida classica, piena di fascino, che fino ad ora storicamente è in perfetta parità. Nelle competizioni ufficiali si contano infatti due vittorie per i brasiliani, un pareggio e due successi per la nostra Nazionale. La partita di stasera non è importante solamente per il prestigio, ma anche per arrivare primi nel Gruppo A e affrontare la seconda del Gruppo B (molto probabilmente l’Uruguay) nella prima semifinale di mercoledì 26 giugno alle 21.00 ora italiana. La seconda del Gruppo A invece affronterà la prima del Gruppo B (molto probabilmente la Spagna campione d’Europa e del Mondo in carica) nella seconda semifinale di giovedì 27 alla stessa ora (qui il calendario completo della Confederations Cup 2013).

Vediamo allora nel dettaglio le probabili formazioni di Italia e Brasile che scenderanno in campo stasera allo Stadio Fonte Nova di Salvador dal primo minuto, le panchine, l’arbitro e le info sulla diretta tv e streaming Rai e Sky:

Italia (4-3-3): Buffon; Abate, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Marchisio, Montolivo, Aquilani; Diamanti, Balotelli, Candreva.
A disposizione in panchina: Sirigu, Marchetti, Maggio, Astori, Barzagli, Giaccherini, Giovinco, Gilardino, El Shaarawy, Cerci.
Allenatore: Prandelli.

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, Dante, Marcelo; Hernanes, Luiz Gustavo; Hulk, Oscar, Neymar; Fred.
A disposizione in panchina: Jefferson, Cavalieri, David Luiz, Filipe Luis, Jean, Rever, Fernando, Jadson, Lucas, Bernard, Jo.
Allenatore: Scolari.

Arbitro: Ravshan Irmatov (Uzbekistan).

Diretta tv in chiaro ore 21.00: Rai 1 e Rai HD (canali 1 e 501 del digitale terrestre). Telecronaca: Stefano Bizzotto e Beppe Dossena, coadiuvati da Alessandro Antinelli, Aurelio Capaldi e Amedeo Goria per bordocampo e interviste. Anche in diretta web streaming –> Rai Uno.

Diretta pay tv ore 21.00: Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (canali 201 e 251 del satellite piattaforma Sky). Telecronaca: Fabio Caressa e Beppe Bergomi, coadiuvati da Alessandro Alciato e Paolo Assogna per bordocampo e interviste. Anche in diretta web streaming su Sky Go.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.