Programmi Tv stasera venerdì 21 giugno: Crossing Lines, Alive, Crozza a colori

Alle 21.20, su Rai1, va in onda la commedia rosa Il pranzo della domenica con Elena Sofia Ricci, Massimo Ghini e Barbara De Rossi. Su Rai Due, continuano le avventure dei membri dell’unità speciale anti-crimine di Crossing Lines, con il secondo appuntamento composto dagli episodi L’eliminatrice e I predatori. Su Canale 5, spazio al romanticismo con il film in prima visione Inga Lindstrom – Un giorno al lago, con Katharina Heyer e Mike Hoffmann, mentre Rete4, trasmette la terza puntata di Alive – Storie di sopravvissuti con Vincenzo Venuto. Infine La7, propone la seconda puntata di Crozza a colori, una sintesi degli sketch più divertenti dei precedenti programmi del comico genovese. Dopo il salto la guida completa nel dettaglio dei programmi di prima e seconda serata in onda stasera, venerdì 21 giugno 2013, sulle principali reti televisive nazionali. A voi il telecomando…

Crossing lines - Rai2

Crossing Lines – Rai2

Posted Image 21.20 – Su Raiuno, la commedia Il pranzo della domenica con Massimo Ghini, Barbara De Rossi, Rocco Papaleo, Elena Sofia Ricci. A seguire Aspettando Rio.

Il pranzo della domenica
La vita di Franca Malorni, esponente della buona borghesia romana, cambia improvvisamente quando il marito, un affermato avvocato, muore. Le sue attenzioni si riversano così sulle tre figlie, obbligate ogni domenica a recarsi a pranzo da lei con le rispettive famiglie. ITA, 2002 di Carlo Vanzina.
Aspettando Rio
A un mese dalla partenza di migliaia di giovani verso Rio de Janeiro per la Giornata Mondiale della Gioventù, la prima con Papa Francesco, ripercorriamo i momenti più emozionanti delle passate GMG.

Posted Image 21.05 – Su Raidue, secondo episodio di Crossing Lines con Donald Sutherland, William Fichtner e Gabriella Pession. In seconda serata il doc Fascino a Est – Berlino la mutante.

Crossing Lines
Il team riceve l’ufficialità di corpo speciale da Michel Dorn, la nuova unità è finalmente una realtà. L’italiana del gruppo, Eva Vittoria, scopre un traffico di opere d’arte. L’organizzazione cui fa capo tale illecita attività, utilizza armi chimiche per risolvere i problemi.

Posted Image 21.05 – Su Raitre, seconda puntata de La Guerra dei Mondi, il nuovo talk show condotto da David Parenzo. In seconda serata la 2a puntata della nuova edizione di Radici.

La Guerra dei Mondi
La seconda puntata è dedicata al potere. I più giovani denunciano di essere esclusi dai posti di responsabilità, i più anziani rispondono che il potere si conquista, non si chiede. Chi ha ragione?
RadiciL’altra faccia dell’immigrazione
Quattro storie di immigrazione raccontate dai reportage firmati da Davide Demichelis.

Posted Image 21.10 – Su Canale 5, il film tv Inga Lindstrom – Un giorno al lago con Katharina Heyer e Mike Hoffmann. In seconda serata Speciale Tg5, e a seguire la rubrica Supercinema.

Inga Lindstrom – Un giorno al lago – Prima Tv
L’architetto Stellan Mansfeld torna dal Canada nella sua città natale in Svezia per eseguire un lavoro per conto dell’immobiliarista Gustaf Hager. La nonna di Stellan, Maria, gli confida un segreto di famiglia legato ad un dipinto, e al pittore che lo ha realizzato. GER, 2012 di Uli Baumann.

Posted Image21.10 – Su Italia 1, il film Submerged – Allarme negli abissi con Steven Seagal, Christine Adams. Alle 23.10 – tre episodi della prima stagione di Person of interest.

Submerged – Allarme negli abissi – Prima Tv
L’esercito degli Stati Uniti d’America ha processato, e condannato al disonore delle armi, Chris Cody e la sua squadra. Nonostante ciò, lo stato maggiore sa che sono gli unici in grado di portare a termine le missioni più pericolose; e questa, a bordo di un sottomarino nucleare per salvare una divisione di rangers in acque nemiche, è una missione pericolosa. GB/BUL, 2005 di Anthony Hickox.

Posted Image 21.10 – Su Rete 4, terza puntata di Alive – Storie di sopravvissuti con Vincenzo Venuto. In seconda serata l’horror 28 settimane dopo con Robert Carlyle, Catherine McCormack, Rose Byrne.

Alive – Storie di sopravvissuti
Il programma racconta le emozioni di che ce l’ha fatta attraverso testimonianze dirette e immagini inedite, con filmati eccezionali. Uomini donne e bambini che sono stati al centro di vicende straordinarie dalle quali sono usciti vivi, per capacità loro, dei soccorritori o anche solo per fortuna…
28 settimane dopo
Un terribile virus ha decimato la popolazione inglese. Dopo sei mesi l’esercito americano, che ha preso in mano la situazione, dichiara che l’infezione è stata debellata e che i sopravvissuti possono tornare nelle loro case. Ma uno spaventoso segreto li attende. GB/SPA, 2007 di Juan Carlos Fresnadillo.

Posted Image 21.10 – Su La7, secondo appuntamento con Crozza a colori con Maurizio Crozza. Alle 22.20 – la seconda parte dello spettacolo Recital con Corrado Guzzanti. In seconda serata Omnibus Notte.

Crozza a colori
Il comico genovese rispolvera i suoi migliori personaggi in uno spettacolo tutto impostato sul one-man-show, poliedrico e imprevedibile.
Recital
Corrado Guzzanti, affiancato dalla sorella Caterina e da Marco Marzocca, si esibisce negli sketch più riusciti di sempre, con personaggi noti e nuove caricature.

Posted Image 21.10 – Su Cielo, in onda il film d’azione End Game con Cuba Gooding Jr., Angie Harmon, James Woods. A seguire un episodio di Sex Education Show.

End Game
Il Presidente USA è stato ucciso. Una giornalista e un agente segreto vogliono pescare nel torbido per scoprire il complotto. GER/USA/CAN, 2006 di Andy Cheng.

Posted Image 21.10 – Su La5, il film Quello che le ragazze non dicono con Martina Colombari, Irene Ferri, Vincenzo Peluso, Walter Nudo. A seguire la replica di Vieni a vivere con me.

Quello che le ragazze non dicono
Quattro amiche si incontrano ogni settimana per parlare della propria vita. Nulla sembra pregiudicare questo legame fino a quando non arriva Gigi, un musicista, che sconvolgerà l’esistenza di tre di loro, mettendone a repentaglio l’amicizia.  ITA, 2000 di Carlo Vanzina.

Posted Image 21.05 – Su Iris, maratona omaggio a James Gandolfini “Il tocco di Gandolfini“, per ricordare l’attore prematuramente scomparso a Roma ieri. Si comincia con il thriller Il tocco del male con Denzel Washington, John Goodman. In seconda serata il film Un’estranea tra noi con Melanie Griffith, quindi Una vita al massimo di Tony Scott e She’s So Lovely di Nick Cassavetes.

Il tocco del male
Il detective della omicidi John Hobbes assiste all’esecuzione capitale del demoniaco serial Killer Edgar Reese. Ma persino in seguito alla sua morte, i medesimi sanguinosi delitti proseguono. Che il rivale di Hobbes sia il Male incarnato? USA, 1997 di Gregory Hoblit.
Un’estranea tra noi
Emily Eden, brillante detective di New York, reduce dal ferimento di un suo collega ed amante, viene incaricata di indagare su un caso di routine, un furto di gioielli appartenenti ad uno scomparso gioielliere, membro di una comunità di Ebrei ortodossi. USA, 1992 di Sidney Lumet.

Posted Image 21.10 – Su Rai4, l’horror Vanishing on 7th Street con Hayden Christensen, Thandie Newton. A seguire Wonderland Flash, e alle 22.50 – il film L’alba dei morti dementi con Simon Pegg, Kate Ashfield, Nick Frost.

Vanishing on 7th Street
Dopo un misterioso blackout, un proiezionista, un reporter e una fisioterapista si ritrovano a dover affrontare le forze oscure. USA, 2010 di Brad Anderson.

Posted Image 21.15 – Su Rai5, il doc America on the Road – La Route 66. In seconda serata il documentario America tra le righe.

America on the Road – La Route 66
Città fantasma, funghi atomici e rodei – Billy Connolly, attore comico e musicista scozzese, ci porta lungo la mitica Route 66 sulle note del mito americano. Quarta ed ultima tappa: dal Grand Canyon all’Oceano Pacifico.

Posted Image 21.10 – Su Italia 2, quinto appuntamento con Born to ride con Roberto Parodi e Eleonora Pedron. Alle 22.10 – la 5a puntata del reality show Street Food Heroes.

Born to ride
Programma che racconta attraverso diverse rubriche il mondo degli appassionati delle moto e gli stili di vita associati.

Posted Image 21.20 – Su RaiMovie, l’action movie Born to fight – Nati per combattere con Nappon Gomarachun, Santisuk Promsiri. Alle 23.00 – il film La battaglia di Algeri con Jean Martin, Tommaso Neri.

Born to fight – Nati per combattere
Daew è un poliziotto che ha perso un collega durante l’arresto del trafficante d’armi Yang. Quando gli uomini di quest’ultimo mettono sotto assedio un villaggio, Daew interviene. THA, 2004 di Panna Rittikrai.
La battaglia di Algeri
Un ex galeotto viene conquistato dagli ideali della rivoluzione anticoloniale. Tre anni dopo è a capo del Fronte di Liberazione Nazionale. ITA, 1966 di Gillo Pontecorvo.

Maratona Il tocco di Gandolfini su Iris

Maratona Il tocco di Gandolfini su Iris

Scritto da Marzia Giusepponi.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.