Nigeria Uruguay 1-2: Highlights – Video sintesi Confederations Cup 20-6-2013

L’Uruguay batte la Nigeria 2-1 nella sfida dell’Arena Fonte Nova di Salvador e raggiunge i campioni d’Africa a 3 punti in classifica nel Gruppo B, comandato dalla Spagna a quota 6 (video gol e highlights Spagna – Tahiti 10-0). Ora la Celeste ha ottime possibilità di passare il turno e approdare in semifinale, dovendo affrontare Tahiti nell’ultima partita del girone (la Nigeria se la vedrà invece con la Spagna, qui il calendario completo della Confederations Cup 2013). La partita tra Uruguay e Nigeria ha mantenuto le aspettative, bella ed emozionante per tutti i 90′ più recupero. I gol sono arrivati con Diego Lugano al 19′, Obi Mikel al 37′ e il redivivo Forlan al 51′. Spento Cavani, a corto di idee e condizione dopo una stagione evidentemente molto lunga. Suo però il bel velo che ha permesso il primo gol siglato da Lugano.

Il tabellino di Nigeria Uruguay 1-2:

Nigeria (4-3-3): Enyeama; Ambrose, Oboabona, Omeruo, Echiejile; Ogu (65′ Mba), Ogude, Mikel; Musa, Ideye (73′ Apkala), Oduamadi (35′ Babatunde). All.: Keshi.

Uruguay (3-4-3): Muslera; Lugano, Godin, Caceres; Maxi Pereira, Alvaro Gonzalez, Arevalo, Cristian Rodriguez (87′ A. Pereira); Forlan, Cavani, Suarez (81′ Coates). All.: Tabarez.

Gol: 19′ Diego Lugano (U), 37′ Obi Mikel (N), 51′ Diego Forlan (U).

Ammoniti: Apkala (N), Lugano (U).

Espulsi:

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.