Ballarò – Video copertina Crozza e replica integrale Rai 18-6-2013

Nuova puntata di Ballarò su Rai Tre ieri sera, martedì 18 giugno 2013 in prime time, la penultima di stagione prima di andare in vacanza e poi riprendere in autunno. Il talk su politica ed economia condotto da Giovanni Floris è tornato su argomenti riguardanti la condizione economica degli italiani, che hanno pagato l’IMU sulle seconde case e, molto probabilmente, subiranno anche l’aumento dell’IVA anche se non subito a luglio come si era ipotizzato in un primo momento. Il governo Letta studia come far ripartire l’Italia, prova a varare decreti per rilanciare l’economia ma intanto nella realtà dei fatti nulla sembra cambiare, in particolare per le fasce più deboli ormai allo stremo delle forze. Giudicare questo esecutivo ora sarebbe ingiusto, si è insediato da troppo poco tempo, ma alcune valutazioni si possono fare. Può un governo delle larghe intese, senza una direzione politica ben precisa, cambiare in meglio il sistema Italia, ormai al collasso?

Di questo si è discusso in studio all’interno di un dibattito moderato da Giovanni Floris e animato dagli ospiti Carlo Dell’Aringa, rappresentante del governo in qualità di sottosegretario al ministero del Lavoro, Stefania Prestigiacomo del PdL, Gianni Cuperlo del PD, l’amministratore delegato di Terna Flavio Cattaneo, Marika Di Pierri di “A Sud”, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il presidente di RCS libri Paolo Mieli, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Ha aperto la puntata di Ballarò la consueta, brillante e irriverente copertina di Maurizio Crozza, in splendida forma estiva…

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.