Programmi Tv stasera martedì 18 giugno: Ballarò, Jump! Stasera mi tuffo, L’esorcista

Su Rai Uno, alle 21.20, va in onda il film in prima tv Il richiamo dell’Africa con Erol Sander e Christina Plate. Su Rai Due, torna la Squadra Speciale Cobra 11 con un episodio inedito della 16a stagione, mentre Canale 5 anticipa al martedì la seconda puntata di Jump! Stasera mi tuffo, il nuovo talent Vip condotto da Teo Mammucari. Su Italia 1, alle 21.10, a quarant’anni dalla sua uscita rivediamo in edizione integrale il capolavoro horror di William Friedkin L’esorcista, con Linda Blair, Max Von Sydow e Jason Miller. Infine, nel prime time di Rai Tre, Giovanni Floris si occupa di politica ed economia nella nuova puntata di Ballarò. Dopo il salto la guida completa nel dettaglio dei programmi di prima e seconda serata in onda stasera, martedì 18 giugno 2013, sulle principali reti televisive nazionali. A voi il telecomando…

Ballarò

Ballarò – Rai3

Posted Image 21.20 – Su Raiuno, il film Il richiamo dell’Africa con Erol Sander, Christina Plate, Heinz Marecek. A seguire Porta a Porta. Segnaliamo alle 17.45 – in diretta da Gerusalemme la finale degli Europei Under 21 Italia – Spagna (formazioni, diretta tv e streaming Rai)

Il richiamo dell’Africa Prima Tv
Dopo aver perso la moglie, Markus, tornato in Germania, viene nuovamente chiamato in Sudafrica. Qui conosce la bella Ariane, custode del ranger, con la quale nasce subito una simpatia… GER, 2012 di Karsten Wichniarz.

Posted Image 21.05 – Su Raidue, un episodio della 16a stagione di Squadra Speciale Cobra 11. Alle 21.55 – un episodio di Countdown, quindi uno di Strike Back. Alle 23.55 – la commedia 3ciento – Chi l’ha… duro la vince! con Sean Maguire, Carmen Electra, Kevin Sorbo.

Squadra Speciale Cobra 11 Prima Tv
Il cuore di SaratovSt. 16 Ep. 11
Durante l’assalto ad un furgone portavalori, viene trafugato un preziosissimo collier di diamanti, il “Cuore di Saratov”…
Countdown Prima Tv
Quando l’amore cadeSt. 02 Ep. 03
Il proprietario di un night club viene ucciso sotto gli occhi della fidanzata. Nelle indagini Brenner e Leo vengono affiancati da un ispettore dell’antidroga, Kaspar.

Posted Image 21.05 – Su Raitre, 39esima puntata di Ballarò, il talk politico condotto da Giovanni Floris (anticipazioni e ospiti). A seguire la quarta puntata di Report cult.

Ballarò
Passa un altro decreto per rilanciare l’economia, i partiti discutono su come far ripartire l’Italia. Tra gli ospiti, Stefania Prestigiacomo del PdL, Gianni Cuperlo del PD.
Report cult
Alla fine del ciclo classico di “Report”, Rai3 propone in seconda serata un ciclo firmato da Milena Gabanelli e Sigfrido Ranucci di alcune delle puntate storiche della trasmissione in una nuova versione rivisitata.

Posted Image 21.10 – Su Canale 5, secondo appuntamento con Jump! Stasera mi tuffo condotto da Teo Mammucari (anticipazioni). In seconda serata Tg5 Puntonotte.

Jump! Stasera mi tuffo
L’amicizia di Mario e Luca viene messa a dura prova quando incontrano la giovane e bellissima Ginevra. Entrambi se ne innamorano, ma sarà Mario a conquistare il cuore di lei e i due si sposano. Deluso, Luca decide di andarsene in Africa per lavorare negli ospedali da campo. ITA, 2010 di Lucio Pellegrini.

Posted Image21.10 – Su Italia 1, il film horror L’esorcista con Linda Blair, Max Von Sydow e Jason Miller. A seguire la commedia L’esorciccio con Ciccio Ingrassia, Lino Banfi.

L’esorcista
Una ragazzina di dodici anni diventa all’improvviso violenta e maligna. Tutto fa pensare a una possessione diabolica: il prete locale, non sapendo come intervenire, chiama un esorcista. USA, 1973 di William Friedkin.
L’esorciccio
Un amuleto provoca strani comportamenti nel figlio del sindaco. Per liberarlo dal demone che lo possiede viene chiamato uno stregone. ITA, 1975 di Ciccio Ingrassia.

Posted Image 21.10 – Su Rete 4, la commedia Un poliziotto alle elementari con Arnold Schwarzenegger, Pamela Reed, Penelope Ann Miller. Alle 23.30 – il film Frequency – Il futuro è in ascolto con Dennis Quaid, James Caviezel.

Un poliziotto alle elementari
Per catturare uno spregiudicato spacciatore di droga, il poliziotto Kimble s’improvvisa supplente in una scuola materna dell’Oregon. USA, 1990 di Ivan Reitman.
Frequency – Il futuro è in ascolto
Un ragazzo si mette in contatto con il padre morto trent’anni prima grazie a straordinarie ed inspiegabili onde radio. Cercherà di cambiarne il destino aiutandolo ad evitare l’incidente che ne causò la morte. USA, 2000 di Gregory Hoblit.

Posted Image 21.10 – Su La 7, tre episodi in replica dell’ottava stagione di SOS Tata. In seconda serata una nuova puntata di Omnibus Notte.

SOS Tata
Famiglia Del Giudice – St. 08 Ep. 01
Una tata professionista della buona educazione, va in soccorso delle famiglie che hanno bisogno di ritrovare pace e armonia in casa.
Famiglia Nadiri – St. 08 Ep. 02
Moira e Michel fanno fatica a gestire i tre figli: Yasmine ha paura dei fantasmi, Omar e’ molto geloso delle attenzioni materne mentre Jacopo è il cocco di mamma e papà.
Famiglia Sordoni – St. 08 Ep. 03
Una tata professionista della buona educazione, va in soccorso delle famiglie che hanno bisogno di ritrovare pace e armonia in casa.

Posted Image 21.10 – Su Cielo, seconda puntata di The X Factor USA – La gara. Alle 23.35 – un episodio di Sex Therapy.

The X Factor USA – La gara
Un unico sogno da raggiungere per le aspiranti popstar della seconda edizione di X Factor USA: firmare un contratto con la Sony e vincere il montepremi più alto della storia della televisione, 5 milioni di dollari.

Posted Image 21.10 – Su La5, va in onda la sesta puntata di Vieni a vivere con me. A seguire la 6a puntata di Cambio casa, cambio vita, docu-reality presentato dall’interior designer Andrea Castrignano.

Vieni a vivere con me
Docu-reality in 8 puntate che, attraverso consigli di arredo e di vita, aiuta le coppie che hanno iniziato da poco una convivenza.

Posted Image 21.00 – Su Iris, il film western Wyatt Earp con Kevin Costner, Dennis Quaid, Gene Hackman. Alle 00.55 – il film Dimenticare Palermo con James Belushi, Mimi Rogers, Philippe Noiret.

Wyatt Earp
La vita, le lotte e gli amori del grande eroe del West Wyatt Earp, rappresentante della legge al limite della legalità. USA, 1994 di Lawrence Kasdan.
Dimenticare Palermo
Dal romanzo di Edmonde Charles-Roux, la lotta di Carmine Bonavia, candidato sindaco di New York, per la liberalizzazione della droga. ITA, 1989 di Francesco Rosi.

Posted Image 21.10 – Su Rai4, il crime/thriller Killshot con Thomas Jane, Diane Lane, Mickey Rourke. Alle 23.05 – il thriller Manhunter – Frammenti di un omicidio con William Petersen, Kim Greist, Joan Allen.

Killshot
I coniugi Colson sono involontari testimoni di un tentativo di estorsione finito in tragedia. Dopo aver denunciato il fatto alla polizia, la coppia viene inserita in un programma di protezione e trasferita a St. Louis con una nuova identità. Ma l’assassino li bracca… USA, 2008 di John Madden.
Manhunter – Frammenti di un omicidio
Per riuscire a catturare un maniaco omicida, l’agente dell’Fbi Will Graham decide di allearsi con un pericoloso psicopatico: il dottor Hannibal Lecter. USA, 1986 di Michael Mann.

Posted Image 21.15 – Su Rai5, serata di musica con il Concerto Wagner – Haydn – Schumann. In seconda serata una nuova puntata del David Letterman Show.

Concerto Wagner – Haydn – Schumann
Dal Parco della Musica di Roma l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta da Gustavo Dudamel esegue: Idillio di Sigfrido di Wagner, Il Miracolo” di Haydn, “La Renana” di Schumann.

Posted Image 21.10 – Su Italia 2, il documentario Face Off. A seguire la replica del reality Street Food Heroes.

Face Off
Reality show statunitense originariamente trasmesso sulla piattaforma via cavo Syfy, in cui un gruppo di truccatori cinematografici si sfidano per creare trucchi e maschere come quelle utilizzate nei film horror e di fantascienza.

Posted Image 21.15 – Su RaiMovie, la commedia È già ieri con Antonio Albanese, Fabio De Luigi, Goya Toledo. Alle 23.00 – la commedia Troppo forte con Carlo Verdone, Alberto Sordi.

È già ieri
Filippo, affermato e vanitoso giornalista televisivo, viene mandato a Tenerife per studiare le cicogne. La mattina del 13 agosto succede un fatto straordinario: il reporter si sveglia e si accorge che quel giorno è uguale al precedente, e così quelli che seguiranno. ITA/SPA, 2003 di Giulio Manfredonia.
Troppo forte
Oscar, giovane borgataro, sogna di sfondare nel cinema. Uno stravagante avvocato gli suggerisce di buttarsi sotto l’auto di un produttore per farsi notare. ITA, 1986 di Carlo Verdone.

Jump! Stasera mi tuffo

Jump! Stasera mi tuffo – Canale 5

Scritto da Marzia Giusepponi.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.