Ballarò: anticipazioni e ospiti di Floris su Rai 3 martedì 18 giugno 2013

Penultima puntata stagionale di Ballarò questa sera dalle 21.05 su Rai Tre, prima della pausa estiva. Il talk su politica ed economia di Giovanni Floris torna sulla condizione degli italiani, che hanno pagato l’IMU sulle seconde case e tra due settimane saranno alle prese con le conseguenze dell’aumento dell’IVA. La politica nei palazzi studia come far ripartire l’Italia, prova a varare decreti per rilanciare l’economia ma intanto nella realtà dei fatti nulla sembra cambiare, se non in peggio in alcune circostanze. È possibile la tanto attesa ripartenza? Quali sarebbero realmente i tempi? Questo governo delle larghe intese sta facendo tutto quello che deve fare, oppure serve un governo di reale cambiamento? Molti italiani sembravano essersi affidati al M5S di Grillo, eppure i componenti interni al gruppo sembrano essere sempre più litigiosi e divisi tra una cacciata e l’altra…

Di tutto questo si discuterà in studio all’interno di un dibattito moderato dal conduttore Giovanni Floris e animato dai suoi ospiti, che stasera saranno il sottosegretario al ministero del Lavoro Carlo Dell’Aringa, Stefania Prestigiacomo del PdL, Gianni Cuperlo del PD, l’amministratore delegato di Terna Flavio Cattaneo, Marika Di Pierri di “A Sud”, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il presidente di RCS libri Paolo Mieli, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Aprirà la puntata alle 21.05 su Rai Tre la consueta, brillante copertina comico-satirica di Maurizio Crozza.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.