Pupetta: anticipazioni e trama terza puntata di stasera su Canale 5

Terzo appuntamento questa sera, lunedì 17 giugno, in prima serata su Canale 5 con “Pupetta – Il coraggio e la passione”, la nuova serie prodotta dalla Ares di Alberto Tarallo, con Manuela Arcuri, Massimiliano Morra, Tony Musante, Stefano Dionisi e Eva Grimaldi. Quattro prime serate per la regia di Teodosio Losito e sceneggiatura a firma di Valentina Capecci, Riccardo Pechini e Nunzio Bertolami. La fiction è liberamente ispirata ai fatti di cronaca che hanno coinvolto Pupetta Maresca, moglie di un boss della camorra, che, incinta di sei mesi, uccise nel 1955 in un bar di Napoli il presunto mandante dell’omicidio del marito. Dopo il salto una breve anticipazione della trama…

Terza Puntata:

Pupetta (Manuela Arcuri) all’altare è agitata: Michele (Massimiliano Morra) è in ritardo. Qualcuno ha manomesso la sua macchina e il promesso sposo ha trovato un passaggio di fortuna grazie ed un frate francescano e alla sua utilitaria. Subito dopo le nozze però il commissario Imparato (Stefano Dionisi) arresta Michele per l’omicidio di Don Gaetano Palumbo (Luigi De Filippo).

A inchiodarlo è la testimonianza di Fatima (Eva Grimaldi), mentre il teste che potrebbe scagionarlo è stato eliminato e il suo avvocato difensore si è lasciato corrompere da Vitiello (Tony Musante).

Intanto Pupetta scopre di aspettare un figlio ma si oppone comunque a Tanino Testucci (Cristopher Leoni), un boss in ascesa, che vuole i Mercati Generali.

Fatima, tormentata dal rimorso per aver accusato ingiustamente Michele, manda miracolosamente una lettera che lo scagiona, non indicando però il vero mandante dell’omicidio di Palumbo. La cantante, dopo questo ultimo gesto d’amore, si toglie la vita.

Michele, ormai libero, diventa il capo dei Mercati generali ma il commissario Imparato, vizioso e pedofilo, vuole liberarsi dai ricatti di Vitiello che lo tiene in pugno per questa sua perversione.

Racconta dunque al boss che Michele ha un’altra lettera che documenta tutta la verità sulla morte di Palumbo. E’ una bugia ma Vitiello raggiunge Michele ai mercati generali e gli spara a sangue freddo. Il giovane muore tra le braccia di Pupetta ma prima le sussurra il nome del suo assassino. Giovedì il quarto e ultimo episodio.

Pupetta -Terza Puntata

Pupetta -Terza Puntata

Scritto da Marzia Giusepponi

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.