Programmi Tv stasera venerdì 14 giugno: David di Donatello 2013, Crossing Lines, Crozza a colori

Alle 21.20, su Rai1, Lillo & Greg conducono in diretta la cerimonia della 57a edizione dei Premi David di DonatelloIl duo comico accoglie i numerosi ospiti e annuncia i vincitori dell’edizione 2013 nelle varie categorie cinematografiche. Su Rai Due, in anteprima mondiale, al via Crossing Lines, la nuova serie ideata e scritta da Edward Allen Bernero, il papà di Criminal Minds. Su Canale 5, torna nel prime time del venerdì SuperPaperissima, con l’ultimo speciale dello show che ripropone il meglio delle papere e degli interventi degli ospiti dell’ultima edizione. Su Rete4, va in onda la seconda puntata di Alive – Storie di sopravvissuti con Vincenzo Venuto, mentre La7, dopo le due serate dedicate al meglio dell’edizione appena finita, propone Crozza a colori, una sintesi degli sketch più divertenti dei precedenti programmi del comico genovese. Dopo il salto la guida completa nel dettaglio dei programmi di prima e seconda serata in onda stasera, venerdì 14 giugno 2013, sulle principali reti televisive nazionali. A voi il telecomando…

Premi David di Donatello 2013 - Rai1

Premi David di Donatello 2013 – Rai1

Posted Image 21.20 – Su Raiuno, in diretta la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2013 (anticipazioni e nominations). A seguire il settimanale del Tg1, Tv7.

David di Donatello 2013
Cerimonia di premiazione della migliore produzione cinematografica italiana. Sul palco il duo comico Lillo&Greg, a cui sarà affidato il compito di accogliere i numerosi ospiti e annunciare i vincitori dell’edizione 2013.

Posted Image 21.05 – Su Raidue, il primo episodio di Crossing Lines con Donald Sutherland, William Fichtner e Gabriella Pession. A In seconda serata L’ultima parola con Gianluigi Paragone.

Crossing Lines
Il maggiore Louis Daniel indaga con un team di specialisti su una serie di omicidi. Grazie all’intuito del poliziotto Hickman, la squadra individua il serial killer…

Posted Image 21.05 – Su Raitre, al via La Guerra dei Mondi, il nuovo talk show condotto da David Parenzo. In seconda serata la prima puntata della nuova edizione di Radici.

La Guerra dei Mondi
Nella prima delle quattro puntate, dedicata al lavoro, si confrontano in studio Carla Cantone, segretario del sindacato dei pensionati della Cgil, Giampiero Mughini, scrittore e protagonista del ’68, Paolo Cirino Pomicino, ex-politico e simbolo della Prima Repubblica.
RadiciL’altra faccia dell’immigrazione
Quattro storie di immigrazione raccontate dai reportage firmati da Davide Demichelis. Si comincia con la vicenda di Fanta Tiemtore’, 36 anni, del Burkina Faso, che vive e lavora a Lecco in un centro per anziani.

Posted Image 21.10 – Su Canale 5, ultimo appuntamento con SuperPaperissima con Gerry Scotti e Michelle Hunziker. In seconda serata Speciale Tg5, e a seguire la rubrica Supercinema.

SuperPaperissima
Condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker, il programma di Antonio Ricci propone il meglio delle gaffe e degli errori di personaggi famosi, giornalisti, telefilm, film ma soprattutto filmati fatti da persone comuni visti nell’edizione 2013.

Posted Image21.10 – Su Italia 1, il film in prima tv True Justice 2 – Caccia al fantasma con Steven Seagal, Zak Santiago, Sarah Lind. Alle 23.05 – tre episodi della prima stagione di Person of interest.

True Justice 2 – Caccia al fantasma
La rete di supporto che sosteneva The Ghost è stata smantellata, ora tocca a Kane assestare il colpo finale all’uomo responsabile dell’attacco alla sua squadra. L’FBI però, venuta a conoscenza delle intenzioni dello sceriffo, vuole fermarlo. USA, 2012 di Keoni Waxman.

Posted Image 21.10 – Su Rete 4, seconda puntata di Alive – Storie di sopravvissuti con Vincenzo Venuto (anticipazioni). In seconda serata il film Landspeed – Massima velocità con Billy Zane, Ray Wise.

Alive – Storie di sopravvissuti
In questa seconda puntata, Vincenzo Venuto racconta l’incidente ferroviario avvenuto a Crevalcore (Bologna) il 7 gennaio 2005, che causò la morte di 17 persone…
Landspeed – Massima velocità
Due team si affrontano in una sfida senza esclusioni di colpi per battere il record di velocità su terra, cercando di abbattere l’incredibile muro di 1.000 miglia all’ora. USA, 2002 di Christian Mcintire.

Posted Image 21.10 – Su La7, al via Crozza a colori con Maurizio Crozza. Alle 22.20 – la prima parte dello spettacolo Recital  con Corrado Guzzanti. In seconda serata Omnibus Notte.

Crozza a colori
Il comico genovese rispolvera i suoi migliori personaggi in uno spettacolo tutto impostato sul one-man-show, poliedrico e imprevedibile.
Recital
Corrado Guzzanti, affiancato dalla sorella Caterina e da Marco Marzocca, si esibisce negli sketch più riusciti di sempre, con personaggi noti e nuove caricature.

Posted Image 21.10 – Su Cielo, in onda Dylan Dog – Il film con con Brandon Routh, Sam Huntington, Anita Briem. A seguire un episodio di Sex Education Show.

Dylan Dog – Il film
Tra vampiri che gestiscono night club e zombie che comprano organi nei «body shop», c’è il detective dell’incubo Dylan Dog. Dovrà scongiurare una guerra di mostri. USA, 2010 di Kevin Munroe.

Posted Image 21.10 – Su La5, il film La musica nel cuore – August Rush con Robin Williams, Keri Russell, Jonathan Rhys Meyers. A seguire la replica di Vieni a vivere con me.

La musica nel cuoreAugust Rush
Dopo mille peripezie, un ragazzino con uno grande talento per la musica riesce a ritrovare i genitori. Tutto accade durante un magico concerto a Central Park di New York. USA, 2007 di Kirsten Sheridan.

Posted Image 21.05 – Su Iris, il film d’azione 1997 – Fuga da New York con Kurt Russell, Lee Van Cleef. In seconda serata l’action movie Seven Swords con Donnie Yen, Leon Lai, Charlie Yeung.

1997 – Fuga da New York
Nel 1997, la città di New York è ormai un penitenziario di massima sicurezza. Quando il presidente vi precipita con il suo aereo, un eroe di guerra ha 24 ore per salvarlo. USA, 1981 di John Carpenter.
Seven Swords
Cina, 1600. Un guerriero ribelle scala il Monte del Cielo per trovare uomini pronti a unirsi alla sua causa. Ciascuno di loro avrà una spada dai poteri formidabili. HKG, 2005 di Hark Tsui.

Posted Image 21.10 – Su Rai4, il film Monsters con Whitney Able, Scoot McNairy. A seguire Wonderland Flash, e alle 23.15 – l’horror The Mist con Thomas Jane, Marcia Gay Harden, Laurie Holden.

Monsters
Mostruose creature provenienti dallo spazio diffondono il terrore tra Messico e Stati Uniti. Un fotoreporter e una turista cercano di raggiungere i territori non contaminati, ma la fuga è ricca di imprevisti. GB, 2010 di Gareth Edwards.

Posted Image 21.15 – Su Rai5, il doc America on the Road – La Route 66. In seconda serata il documentario America tra le righe.

America on the Road – La Route 66
Città fantasma, funghi atomici e rodei – Billy Connolly, attore comico e musicista scozzese, ci porta lungo la mitica Route 66 sulle note del mito americano. Terza tappa Oklahoma, Texas e Arizona.

Posted Image 21.10 – Su Italia 2, quarto appuntamento con Born to ride con Roberto Parodi e Eleonora Pedron. Alle 22.10 – la 4a puntata del reality show Street Food Heroes.

Born to ride
Programma che racconta attraverso diverse rubriche il mondo degli appassionati delle moto e gli stili di vita associati.

Posted Image 21.15 – Su RaiMovie, il film d’azione The bodyguard – La mia super guardia del corpo con Petchtai Wongkamlao, Pumwaree Yodkamol. Alle 23.10 – il film Babel con Brad Pitt, Cate Blanchett, Gael García Bernal.

The bodyguard – La mia super guardia del corpo
Una guardia del corpo pasticciona viene licenziata ma dovrà tuttavia impegnarsi lo stesso per proteggere il suo ex datore di lavoro. THAI, 2004 di Panna Rittikrai, Petchtai Wongkamlao.
Babel
Nel tentativo di salvare il loro rapporto, due coniugi americani vanno in vacanza in Marocco. Lì, durante un trasferimento, la donna viene ferita da un colpo di fucile. USA/MEX, 2006 di Alejandro González Iñárritu.

Crossing Lines - Rai2

Crossing Lines – Rai2

Scritto da Marzia Giusepponi.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.