Alive – Storie di sopravvissuti: stasera 14 giugno 2013 su Rete4

La conclusione della stagione di Quarto Grado, che riprenderà dopo l’estate, ha lasciato un posto libero nel palinsesto in prima serata (ore 21.10) del venerdì di Retequattro, che da oggi sarà occupato da Alive – Storie di sopravvissuti, giunto alla seconda puntata. Un programma a cura di Simona Ercolani, condotto in studio dal naturalista Vincenzo Venuto. Il titolo è piuttosto esplicativo, si parla di storie vere di persone che sono arrivate a un passo dalla morte ma sono riuscite a sopravvivere per qualche motivo più o meno miracoloso. Tante avventure diverse che hanno almeno un punto in comune: il lieto fine. Un happy ending hollywoodiano riportato alla vita reale.

Nella puntata di oggi le due storie centrali saranno quella del piccolo Flavio Angeli, che ha rischiato di annegare in una piscina a Tarquinia ma è stato salvato in extremis da Germano De Chirico, amico di famiglia degli Angeli, e Nicoletta Mazzola, figlia del sindaco della cittadina in provincia di Viterbo, e quella della guida alpina Daniel Rossettò e l’ingegnere Giorgio Moroni, che testimonieranno di una terribile giornata sul Monte Bianco il 12 luglio 2012 a Chamonix nella quale entrambi stavano per perdere la vita per via di una valanga. Nel corso della serata ci sarà anche spazio per parlare dello scontro frontale a Crevalcore tra un treno merci fermo su un binario e un Interregionale partito da Verona il 7 gennaio 2005. La tragedia a quanto pare poteva essere evitata con una semplice telefonata per avvertire della presenza del merci sulla linea…

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.