F1 GP Canada 2013 Qualifiche: diretta Tv e streaming Rai e Sky da Montreal 8-6-2013

Tutto sulla gara di domenica

Il circus della Formula 1 è approdato in Canada, sul sempre spettacolare circuito di Montreal. Le prove libere di ieri, venerdì 7 giugno 2013, hanno visto Alonso in gran forma sulla sua Ferrari, sotto un cielo plumbeo che però non ha portato pioggia. Lo spagnolo infatti ha fatto registrare il miglior tempo sul giro, precedendo la Mercedes di Hamilton (specialista qui a Montreal con tre vittorie tra cui la prima in carriera di F1) di soli 12 millesimi. Poi, nell’ordine, si sono piazzati Grosjean, Webber, Rosberg e Felipe Massa, con la seconda rossa di Maranello. Le sensazioni per quanto riguarda la Ferrari sono buone fino a questo punto, anche se le Mercedes e le Red Bull sono a meno di un passo. Molto dipenderà dal meteo oggi, visto che ci sono buone possibilità di pioggia durante le qualifiche (dettagli a fondo articolo). Vi ricordiamo che, dopo 6 gare su 19 totali, il Mondiale Piloti vede in testa Sebastian Vettel (Red Bull, 107 punti), seguito da Kimi Raikkonen (Lotus, 86 punti), Fernando Alonso (Ferrari, 78 punti), Lewis Hamilton (Mercedes, 62 punti), Mark Webber (Red Bull, 57 punti), Nico Rosberg (Mercedes, 47 punti) e Felipe Massa sulla sua Ferrari con 45 punti.

Ecco nello specifico il programma del GP di F1 del Canada di oggi, sabato 8 giugno 2013, sul circuito di Montreal (orari italiani):

Dalle ore 16.00 alle 17.00: terza e ultima sessione di prove libere – Diretta tv su Sky Sport F1 e Rai Sport 1 (diretta live streaming in simulcast su Sky Go e Rai Sport 1).

Dalle ore 19.00 alle 20.00: F1 GP Canada 2013 Qualifiche – Diretta tv su Sky Sport F1, Rai Due e Rai HD (diretta live streaming in simulcast su Sky Go e Rai Due).

Meteo: clima incerto questo weekend a Montreal. Temperature piuttosto basse per questa stagione, e soprattutto possibili precipitazioni durante l’arco di questo fine settimana. Per le qualifiche di oggi c’è una buona possibilità di pioggia, mentre la gara di domenica dovrebbe svolgersi sull’asciutto anche se qualche precipitazione non è da escludere del tutto.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.