Con il Cuore – Nel nome di Francesco: stasera su Rai1 con Carlo Conti, Renato Zero

Questa sera, sabato 8 giugno 2013 su Rai1 in prima serata, dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco di Assisi, Carlo Conti presenta Con il Cuore – Nel nome di Francesco. Una serata di musica, cultura, spiritualità ma soprattutto di generosità, con la raccolta fondi destinata a 3 diocesi italiane duramente colpite dal terremoto dello scorso anno: Bologna, Modena-Nonantola e Mantova, e a un progetto in Paraguay.

La manifestazione vedrà sfilare sul palco artisti del calibro di Renato Zero, Massimo Ranieri, Nek, Frate Alessandro, Chiara Galiazzo, Fausto Leali, Marco Masini, Rosalia Misseri, Simona Molinari e Davide Merlini e Giulia Luzu del musical Romeo e Giulietta; tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto..

«La solidarietà è un sentimento intimo e personale che ti permette, con un semplice gesto, di fare qualcosa di buono per te stesso e per chi stai aiutando».

Partecipare alla raccolta fondi è molto semplice: per donare 2 euro basterà inviare dall’8 al 20 giugno uno o più sms al 45503, da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca o chiamare lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e TWT.

Per l’occasione è stato ideato, dal maestro tintore Claudio Cutuli, un foulard della solidarietà con l’immagine dell’affresco di Giotto della Basilica Superiore di San Francesco dove il Santo di Assisi dona il mantello ad un povero. Tutte le informazioni per richiedere il foulard sono sul sito www.sanfrancesco.org.

Con il Cuore, è un evento promosso dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, che si  avvalgono del sostegno di Poste Italiane e Banca Popolare di Spoleto. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio morale di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi.

Con il cuore - Rai 1

Con il cuore – Rai 1

Scritto da Alias__

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.