Ballarò: video copertina Crozza e replica integrale 4-6-2013

Nuova puntata di Ballarò in onda ieri, martedì 4 giugno 2013 in prima serata su Rai 3, prima della pausa estiva. Partendo da una denuncia della CGIL, basata su un calcolo drammatico che stima che ci vorranno 63 anni per tornare ai livelli di occupazione di sei anni fa e 13 per recuperare il PIL, si è parlato di economia, politica e partiti. Mentre l’esecutivo studia la ricetta per rilanciare la crescita, le forze politiche si dividono sul presidenzialismo, argomento che ha spaccato il PD per l’ennesima volta. Questo governo di larghe intese è in grado di fare i cambiamenti necessari per condurre l’Italia verso la crescita? Saprà creare occupazione, specialmente per la fascia dei più giovani?

Di questo e altro, come ad esempio la nuova legge elettorale ancora in alto mare, si è parlato in studio all’interno di un dibattito che ha coinvolto il conduttore Giovanni Floris e i suoi ospiti, che ieri erano il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi del PdL, Matteo Richetti del PD, il presidente di ASSONIME e della BNL Luigi Abete, il segretario generale della CGIL Susanna Camusso, la filosofa Roberta De Monticelli, il giornalista e scrittore Giorgio Dell’Arti, il direttore del Il Fatto Quotidiano del lunedì Ferruccio Sansa, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

Ha aperto questa puntata di Ballarò come da prassi la copertina di Maurizio Crozza, divertente e irriverente come al solito. Tra i passaggi, da non perdere quello su “Giova” Floris e Beppe Grillo:“Finché Grillo offende la Gabanelli, la Lucia Annunziata che sono giornaliste brave lo capisco anche… ma tu Floris che male puoi fare al limite puoi provocare un attacco di sonno… Grillo ha detto che deve fare i conti con te… ti attacca così, ti offende senza neanche averti offerto prima, che ne so, la presidenza della Repubblica”

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.