Quinta Colonna: anticipazioni e ospiti 3-6-2013 su Rete4

Nuova puntata del lunedì di Quinta Colonna in onda oggi, 3 giugno, in prima serata su Retequattro. Paolo Del Debbio torna con il suo talk su politica ed economia italiana, che stasera sarà intitolato “Furboni e furbetti” in riferimento ai mancati tagli ai costi della politica. Il finanziamento ai partiti sta per essere abolito da questo governo Letta, sparirà del tutto nel 2017, eppure Beppe Grillo (e non solo lui) sostiene che si tratta di una finta abolizione, con i partiti che saranno finanziati comunque dai cittadini con prelievi fiscali mirati e il 2 per mille che entrerà in vigore. È veramente così?

Di questo si discuterà in studio all’interno di un dibattito moderato dal conduttore della trasmissione Paolo Del Debbio e i suoi ospiti, che oggi saranno: Lara Comi del PDL, Matteo Salvini della Lega Nord e il presidente della Federconsumatori Rosario Trefiletti. In studio ci saranno anche Anna Falchi e l’imprenditore veneto Lucio Chiavegato. Come al solito sono previsti collegamenti esterni da alcune piazze italiane, che stasera saranno Avola, in provincia di Siracusa, e Busto Arsizio, in provincia di Varese. Appuntamento con Quinta Colonna su Retequattro a partire dalle 21.10.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.