La Terra dei Cuochi – Anticipazioni finale di stasera 2-6-2013 su Rai Uno

Il talent culinario di Rai Uno, La Terra dei Cuochi, condotto da Antonella Clerici, è giunto al termine e stasera andrà in onda la finale. O meglio, il programma è già terminato, oggi va in onda la finale registrata domenica 26 maggio e si sa già il nome dello chef vincitore (che però non riveliamo qui per i pochi che ancora non lo sanno e vogliono gustarsi la sorpresa). La sfida è tra i tre rimasti in gara, ovvero la veronese Viviana Dal Pozzo, in coppia con Giorgio Mastrota, la genovese Valentina Scarnecchia, accoppiata con Flavio Montrucchio, e Lapo Magni, fiorentino di 22 anni, residente da un anno in Sudafrica, affiancato da Paola Barale. Chi vincerà? Per chi fate il tifo? Chi è il più talentuoso tra Viviana, Valentina e Lapo? E tra i loro celebri assistenti?

Tutte domande che hanno già una risposta, ma stendiamo un velo pietoso sulla finale registrata e proviamo a immaginare che stasera sia tutto in diretta. Anche così però, bisogna ammettere, l’emozione non sale alle stelle. Il talent Rai creato sulla falsariga di MasterChef non funziona, non ha mai funzionato sin dalla prima puntata. Tutto è troppo lento, mancano i tempi televisivi e il risultato finale è abbastanza noioso. Aggiungete una Antonella Clerici completamente fuori forma, priva di verve, e il flop è servito. Detto questo, che rappresenta solamente il punto di vista della nostra redazione e non la verità assoluta, vi ricordiamo l’appuntamento con la finale registrata de La Terra dei Cuochi stasera alle 21.15 su Rai Uno.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.