Finale Amici 2013: Trionfa Moreno, seconda Greta – Replica ultima puntata 1 giugno – Video

Moreno Donadoni con il 69% di preferenze vince la dodicesima edizione di “Amici“, il primo rapper della storia di Amici ha battuto la collega e amica Greta in una finale all’ultimo scontro. Terzo il ballerino Nicolò che ottiene 2 contratti di lavoro e il Premio Fanta, e quarta la cantante Verdiana. Moreno ha ricevuto anche il Premio della critica da parte dei giornalisti presenti in studio. Per chi si fosse perso la puntata, può rivederla (cliccando sull’ immagine a fondo articolo) in replica sul sito web di Mediaset.

La finale di Amici 12 comincia sulle note della celebre “We are the champions” dei Queen. I 4 finalisti fanno il loro ingresso in studio accompagnati dai loro direttori artistici. Maria presenta i giornalisti della carta stampata che sono presenti questa sera.

I giudici durante la settimana hanno esaminato i 4 ragazzi e Sabrina Ferilli annuncia che inizierà per prima Greta. Partono i 30 secondi entro i quali la cantante dovrà decidere chi sfidare, sceglie Verdiana. Greta opta di cominciare con una canzone napoletana, “Tu sì na cosa grande” di Domenico Modugno. Verdiana risponde con la prima canzone che ha cantato ai casting, Bella senz’Anima di Riccardo Cocciante.

Continua la gara e Greta sceglie di cantare “Quando finisce un amore” di Riccardo Cocciante. La conduttrice vorrebbe mostrare le carte ma le due ragazze preferiscono  di no, quindi Verdiana esegue “And I’m telling you”. Al termine la cantante riceve i complimenti di Argentero che afferma di essersi “sentito a Las Vegas”.

Per la terza prova, Greta schiera il Duetto con Ospite. Entra in studio Ronan Keating e i due si esibiscono sulle note di “When you say nothing at all”, colonna sonora del film “Notting Hill”.

Anche Verdiana schiera il Duetto con Ospite e chiama Malika Ayane con la quale canta un medley dei suoi successi.

Si passa all’ultima prova di questa prima sfida, Greta si affida all suo inedito “Solo rumore” e così fa anche Verdiana che propone il suo “Lontano dagli occhi”, che dà il titolo al suo primo album.

E’ il momento delle carte, il pubblico tramite il televoto decreta vincitore di questa sfida Greta con il 64% che quindi prosegue, mentre Verdiana Zangaro è eliminata. La giovane cantante di Rossano ringrazia tutti e lascia lo studio.

Greta, di nuovo al centro dello studio, decide di sfidare Nicolò. Si apre il televoto. Greta, mentre Nicolò si riscalda, sceglie di cantare il brano “Why” di Annie Lennox. Nicolò schiera una coreografia “Verona” insieme ad un folto corpo di ballo del musical “Romeo e Giulietta” nel quale il cantante solista è l’ex allievo di “Amici” Leonardo Di Minno.

Per la seconda prova, Greta sceglie di cantare “Senza parole” di Vasco Rossi. Nicolò propone una variazione di classico su musica di “GoPak”. Si ferma la gara, Maria manda un rvm e chiama in studio Ornella Vanoni, in realtà interpretata dalla bravissima imitatrice Virginia Raffaele. Nei panni della popolare cantante milanese prende di mira la stessa Maria ma anche Sabrina, Luca e Gabry, Mara Maionchi strappando sorrisi a tutto il pubblico.

Riprende la gara, Greta sceglie di cantare “Purple” degli Skunk Anansie, Nicolò replica con la coreografia “Chocolat” insieme ai ballerini dell’Opera di Roma diretta da Catello De Martino e Lara Comi. Luca ringrazia il ballerino perchè grazie a lui si apprezza la danza. Gabry Ponte è d’accordo.

Per la penultima prova Greta propone la canzone “Stella di mare”, scritta da Lucio Dalla e cantata da anche Mia Martini. Nicolò si esibisce con Gary Go.

Per l’ultima prova Greta si affida nuovamente ad un suo brano, in questo caso “Estate”, mentre Nicolò esegue una coreografia sulle note di “La Foule” di Edith Piaf.

La partita termina qui, tra poco vedremo il verdetto ma prima per Nicolò c’è il premio di categoria danza che ha vinto la scorsa settimana, Maria gli fa i complimenti quindi gli consegna il premio in denaro di 50.000 euro ma c’è un’altra sorpresa, entra in studio Charles Jude direttore dell’Opera di Bordeaux che gli offre un contratto di lavoro per un’intera stagione a partire da settembre 2013.

Il direttore artistico del Teatro racconta i suoi inizi e rinnova i complimenti al giovane ballerino rivelando di essere cugino di Riccardo Cocciante; ma per Nicolò non è ancora finita: c’è un’ulteriore proposta di Giuliano Peparini, il direttore artistico e coreografo di questa edizione, che gli offre un ruolo nel cast del musical “Romeo & Giulietta” che debutterà all’Arena di Verona il 2 e il 3 ottobre 2013.

E’ il momento del verdetto della sfida, vince nuovamente Greta con il 61% e Nicolò lascia emozionatissimo lo studio.

Si passa alla finalissima, Greta vs Moreno. Comincia Moreno con “Che confusione” tratto dal cd “Stecca” mentre Greta esegue “The best” di Tina Turner.

A seguire Moreno chiama il Duetto con Ospite e canta con il soprano Daniela Dessì una versione particolarissima di “O sole mio”. Greta si esibisce in “Sally”, nella versione di Fiorella Mannoia, mentre la regia indugia su Moreno, ancora commosso per l’esibizione precedente. Tocca di nuovo a Moreno che per tirarsi su di morale” canta “Sapore d’estate” con cui riesce a far ballare e cantare anche i tecnici e macchinisti di “Amici”, poi Greta propone il suo inedito “Bussi alla mia porta”.

Si esibisce di nuovo Moreno che canta un tributo a Amy Winehouse, modificando le parole di “Back to black”, mentre Greta canta “Ad ogni costo” di Vasco Rossi. A seguire Moreno canta “La novità” durante il quale l’artista Michael Reward realizza “in tempo reale” un ritratto del giovane rapper, infine Greta per l’ultima canzone propone “Come together” dei Beatles.

Moreno vuole concludere in bellezza la serata e propone un altro suo pezzo, “Non mi cambieranno mai” in cui è presente la voce di Pico, figlio di Enrico Ruggeri e Laura Ferrato.

Si chiude il televoto, Maria chiama Virginia Raffaele questa volta nei suoi panni e poi fa rientrare tutti i finalisti per il Premio della Critica, consegnato dal direttore marketing di Coca-Cola e Fanta, Fabrizio Lucifora. Vince il Premio della Critica Moreno e ritira la targa. Ma è il momento del verdetto finale, Greta e Moreno si girano verso il grande ledwall e finalmente si scopre il vincitore.

Parte We Are The Champions. Moreno Donadoni vince Amici 12. Si conclude così questa fortunata dodicesima edizione di “Amici“, l’appuntamento è per la prossima… Da lunedì cominciano i casting di “Amici” 13.

Amici 12 - Moreno

Amici 12 – Moreno

Ronan Keating e Greta - Amici 12

Ronan Keating e Greta – Amici 12

Amici 12 - Nicolò

Amici 12 – Nicolò

Amici 12 - Verdiana

Amici 12 – Verdiana

Amici 12 - Emma

Amici 12 – Emma

Nicolò - Vincitore categoria Ballo

Nicolò – Vincitore categoria Ballo

Amici 2013 - Greta e Moreno

Amici 2013 – Greta e Moreno

Amici 2013 vince Moreno Donadoni

Amici 2013 vince Moreno Donadoni

Il vincitore di Amici 2013 - Moreno

Il vincitore di Amici 2013 – Moreno

Moreno vince Amici 2013

Moreno vince Amici 2013

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Amici 12 replica puntata finale 1/06/2013 – Video

Finale Amici 2013 replica ultima puntata - Video

Finale Amici 2013 replica ultima puntata – Video

Scritto da Alias__

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.