Amici 12 – La finale: anticipazioni e ospiti di stasera 1 giugno su Canale 5

Per il riassunto e il video della puntata clicca qui.

Ultimo appuntamento con Amici 12, il talent di successo ideato e condotto da Maria De Filippi, che questa sera, sabato 1° giugno 2013, celebra il suo Gran Finale in diretta alle 21.10 su Canale 5. In gara: i tre cantanti Moreno, Greta e Verdiana e il ballerino Nicolò. Un solo vincitore. Sarà il pubblico da casa tramite il televoto (SMS al 47300 oppure chiamata da rete fissa all’ 894 100) a decidere chi di loro si aggiudicherà la vittoria. Ospiti della finalissima saranno Malika Ayane, Gary Go, Ronan Keating e il soprano Daniela Dessì che duetteranno con i ragazzi, mentre l’attrice e imitatrice Virginia Raffaele sarà protagonista dello spazio comico del programma.

Sono quattro i talenti in corsa per la vittoria finale: i cantanti Greta Manuzi, Moreno Donadoni, Verdiana Zangaro e il ballerino Nicolò Noto. Il vincitore si aggiudica un premio di 150.000 euro. Nel corso della serata verrà assegnato dalle più importanti testate quotidiane anche il Premio della Critica.

Le ultime sfide di questa edizione, avverrano sotto gli occhi di entrambi i direttori artistici, Emma Marrone e Miguel Bosé, quest’ultimo tornato appositamente dopo aver lasciato il posto all’etoile Eleonora Abbagnato a causa dell’impegno nel tour mondiale.

Il meccanismo della finale affiderà ai tre giudici fissi, Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte, il compito di indicare il primo che scenderà in pista, che dovrà designare il proprio avversario. Il televoto stabilirà chi passa alla sfida successiva. L’unico giudice della serata, quindi, è il pubblico votante da casa.

Ma conosciamo meglio i 4 finalisti di Amici 12:

Greta Manuzi, cantante.
22 anni, nasce nel 1990 a Budrio di Longiano (CE).
Impara a cantare come autodidatta, ama e ascolta tutti i generi musicali. In questo momento della sua vita la sua canzone del cuore è “One day” di Asaf Avidan.

Verdiana Zangaro, cantante.
Ha 26 anni, classe 1986 è originaria di Rossano Calabro (CS) ma vive da sola a Cosenza.
Da piccola impara a suonare la chitarra. Ascolta musica di tutti i generi, ama ascoltare i cantautori sia italiani sia stranieri, in particolare il rock di Jeff Buckley.

Nicolò Noto, ballerino classico.
19 anni, nasce nel 1993 ad Asti.
Inizia a studiare danza classica a 13 anni e dimostra subito notevoli doti, tanto che l’anno successivo si trasferisce a Genova per partecipare al prestigioso Concorso Internazionale di Danza di Spoleto, dove si classifica primo nel 2008 e terzo nel 2011.
Nonostante la giovane età ha già esperienze professionali molto importanti: solista ne “Lo Schiaccianoci” a Londra dove si è esibito davanti alla Regina Elisabetta, galà a Mosca, Vienna, primo ballerino all’Arena di Verona nel “Pulcinella” e nel “Mandarino Meraviglioso”.

Moreno Donadoni, rapper.
Genovese classe 1989 è il primo rapper della scuola di Amici. Canta da circa 6 anni, inizia a lavorare come parrucchiere ma il suo talento nel freestyle gli spalanca le porte dell’accademia. Il 14 maggio 2013 esce l’album di esordio “Stecca” con la casa discografica Universal, a cui collaborano Fabri Fibra, Clementino e altri affermati protagonisti del rap italiano.

E voi chi volete che vinca?…

Amici 12 - I finalisti

Amici 12 – I finalisti

Scritto da Alias__

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.