La Partita del Cuore 2013: stasera diretta tv e streaming Rai1 da Torino

Questa sera, in diretta tv su Rai Uno dalle ore 21.10, sarà di scena allo Juventus Stadium di Torino La Partita del Cuore 2013 (22° edizione), in favore di Telethon e dell’Istituto di Candiolo. Un’iniziativa da non perdere, sia per lo spettacolo e il divertimento che per la possibilità di donare per una causa nobile: aiutare la ricerca per la cura delle malattie genetiche rare. In via del tutto eccezionale, ad aprire il match tra la Nazionale Cantanti e il Team Campioni per la Ricerca sarà per la prima volta Francesco De Gregori con il calcio d’inizio. In via altrettanto eccezionale, faranno parte della partita il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota, il sindaco di Firenze Matteo Renzi e il presidente della Juventus Andrea Agnelli. Oltre alla tv, Rai Radio 1 sarà presente con collegamenti da bordo campo all’interno del programma Zona Cesarini.

Sono stati già venduti 41.247 biglietti, lo Juventus Stadium sarà tutto esaurito stasera. Vestiranno la maglia della Nazionale Cantanti capitanata da Enrico Ruggeri: Paolo Montero, Niccolò Fabi, Marco Masini, Neri Marcorè, Francesco “Kekko” Silvestre, Paolo Belli, Filippo Inzaghi, Raoul Bova, Luca Barbarossa, Fernando Alonso, allenatore Sandro Giacobbe, direttore Tecnico Walter Mazzarri. A disposizione: Felipe Massa, Giancarlo Fisichella, Gigi Lentini, Daniele Battaglia, Luca e Diego dei Sonohra, Paolo Vallesi, Alessandro Casillo, Antonio Maggio.

Il Team Campioni per la Ricerca, capitanato dall’allenatore della Juventus Antonio Conte, vedrà in campo: Pavel Nedved (portiere), Ciro Ferrara, Massimo Giletti, Edgar Davids, Marco Bocci, Roberto Cota, Alessandro Preziosi, Claudio Sala, Andrea Agnelli, Matteo Renzi, allenatore Emiliano Mondonico. A disposizione: Ezio Greggio, Lapo Elkann, Luca Ubaldeschi, Mario Orfeo, Paolo Conticini, Stefano Baldini (medaglia d’oro ad Atene nella maratona).

L’appuntamento con la solidarietà è stasera su Rai Uno dalle ore 21.10. Clicca sull’immagine qui sotto per seguire il match in simulcast in live streaming sul sito delle dirette Rai. Conduce Fabrizio Frizzi.

Partita del Cuore 2013

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.